Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.25 del 18 Ottobre 2017

Lunedì alla Sala Chiamata la serata "Tenco canta ancora"

Lunedì alla Sala Chiamata la serata `Tenco canta ancora`

Genova - "Molti parlano di Tenco come di un cantautore triste ma io lo vedo, invece, più come un momento di autenticità dello spirito genovese. Da questo punto di vista fare un tributo nella sala chiamata, nel cuore del porto di Genova, credo sia un'occasione per due istituzioni significative per la storia della città come l'Autorità Portuale e la Culmv”: così il presidente dei porti di Genova e Savona Paolo Emilio Signorini ha spiegato il senso di "Tenco canta ancora", la serata che la comunità portuale genovese ha organizzato per il 20 marzo nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa e che si terrà alla Sala Chiamata.

"Tenco, come il porto di Genova, voleva dire anticonformismo puro – ha aggiunto
Silvano Ciuffardi, vice console della Compagnia - nella vita e nella musica, all'epoca, era qualcosa di diverso che ricorda molto il modello del camallo portuale". Protagonisti saranno Francesco Baccini, Cristiano De Andrè, Davide Van De Sfroos, Mauro Ermanno Giovanardi, Ricky Gianco, Vittorio De Scalzi, Alberto Fortis. Alla serata parteciperanno anche gli amici storici di Luigi Tenco: Gianfranco Reverberi, Gino Paoli, Michele Maisano.

Giovedì 16 marzo 2017 alle 16:45:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News