Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.30 del 20 Agosto 2017

Luoghi Viventi, la app mobile di ETT per il Museo Egizio

Luoghi Viventi, la app mobile di ETT per il Museo Egizio

Genova - ETT S.p.A., industria digitale e creativa genovese specializzata in innovazione tecnologica ed experience design, ha sviluppato l’applicazione mobile Luoghi Viventi. Racconti d’Autore contribuendo a trasformare il percorso museale in un’esperienza unica e immersiva. Altan, Niccolò Ammaniti e Antonio Manzini, Maylis De Kerangal, GauZ, Nathalie Gendrot, Carlo Lucarelli, Alice Rohrwacher e Léa Gazzurra, e Roberto Saviano sono gli autori protagonisti del progetto sperimentale Luoghi Viventi della Fondazione il Circolo dei lettori, primo spazio pubblico in Italia dedicato interamente alla lettura, per il Museo Egizio (Torino) il Musée des Beaux-arts e Les Charmettes. Casa di Jean-Jacques Rousseau (Chambéry).

Nove racconti inediti, firmati da 10 grandi autori, e accompagnati da musiche originali sono i protagonisti della nuova app, realizzata per sistemi operativi iOS e Android, che rende la visita più interattiva e affascinante, complice l’utilizzo della tecnologia iBeacon, trasmettitori Bluetooth che, collocati in determinati punti dei tre musei, una volta scaricato il proprio racconto, permettono al visitatore di sbloccare nuovi contenuti venendo a contatto con oggetti e ambienti degli spazi museali. Esperienza, esplorazione e storytelling le parole chiave di questo progetto che permette all’utente di ampliare la propria esperienza di visita e di immergersi nel racconto e nell’ambiente, fisico e sonoro, che lo circonda. L’applicazione, gratuita, è disponibile in tre lingue (italiano, inglese e francese).

Venerdì 21 luglio 2017 alle 09:30:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News