Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.30 del 21 Luglio 2017

Martedì “Cardini” lo spettacolo del coreografo Alex Atzewi

Martedì “Cardini” lo spettacolo del coreografo Alex Atzewi

Genova - Alex Atzewi, coreografo italiano di rilievo nel panorama internazionale della danza contemporanea, con l’impiego della sua Atzewi Dance Company, torna a Genova martedì 18 luglio con il suo nuovo spettacolo.

“Cardini” è la sua ultima creazione , nata in occasione della II Edizione del Festival dei Punti Cardinali nel Parco di Taino, sul Lago Maggiore, nello splendido teatro naturale offerto dal “Luogo dei 4 punti cardinali”, la scultura-monumento di Giò Pomodoro che celebra il solstizio d’estate.

Lo spettacolo che per quell’occasione ha visto sul palco anche Antonella Albano, ballerina solista al Teatro alla Scala di Milano, è una creazione di danza contemporanea in un atto unico di circa un’ora, creato per sette danzatori e due solisti .

«I Cardini – spiega Atzewi – sono la base dell’orientamento ovvero le direzioni fondamentali rispetto alle quali possiamo muovere tutte le nostre osservazioni. Solem orientem - Sole nascente …..Est indica il cammino, il punto dal quale tutto ha inizio seguendo un movimento a spirale che ci permette di esplorare lo spazio all’infinito. In lungo e in largo, in alto e in basso. Septem Triones …i sette buoi che trascinano con forza il carro del Sole, astro che si muove sinuosamente attraverso il corpo femminile di una danzatrice, le stesse stelle che compongono il Piccolo Carro alle quali dà voce la Stella Polare guida di viaggiatori nell’oscuro oblio dell’esistenza. Solem Occidentem - Sole morente, tramonto come necessità, preludio indispensabile della rinascita»

Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro (under 26, over 65, possessori di Green Card).

Venerdì 14 luglio 2017 alle 15:00:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News