Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.45 del 11 Dicembre 2017

Mercatino di San Nicola, venerdì corteo storico d'inaugurazione

Mercatino di San Nicola, venerdì corteo storico d´inaugurazione

Genova - In piazza Sarzano, fino a sabato 23 dicembre 2017, si svolgerà la XXIX edizione del Mercatino di San Nicola (www.mercatinodisannicola.com), organizzata dall’Associazione Volontari Mercatino di San Nicola con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova e di Erg. Si tratta dell’unico mercatino natalizio in Italia gestito da una ONLUS, che raccoglie tanti espositori tra botteghe artigiane e associazioni proponendo prodotti di alta qualità e coniugando la tradizione alla solidarietà.

Il tradizionale corteo di venerdì 8 dicembre assume quest’anno il valore di un “cammino verso il nuovo”. Come da tradizione, partirà (alle 10) da piazza Matteotti, per poi arrivare in piazza Sarzano, location dell’edizione 2017, per il taglio del nastro tricolore in presenza del Vescovo Ausiliare per l'Arcidiocesi di Genova Nicolò Anselmi, l'assessore al Turismo, Commercio e Artigianato Paola Bordilli e il presidente del Municipio I Centro Est Andrea Carratù e di altre autorità cittadine.

Il corteo sarà animato da diversi gruppi storici, tra cui il Gruppo Storico Fieschi Casella, la Contea Spinola di Ronco Scrivia, il Gruppo Storico Sestrese e la Legio III Italica. Farà un salto al Mercatino anche un ospite speciale: Babbo Natale, che raccoglierà, dalle 11, le letterine dei bambini. Diverse le attività previste per l'occasione: dalla sagra dello stoccafisso accomodato (dalle 12) allo spettacolo popolare del Gruppo Folclorico Città di Genova (ore 16), attraversando la Genova di un tempo nella "passeggiata nella storia" di Coopculture e Coop Zoe (ore 15).

Mercoledì 6 dicembre 2017 alle 13:00:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News