Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 12 Dicembre 2017

Mercoledì 10 maggio a Tursi il Festival del Compositore "La Classica"

Mercoledì 10 maggio a Tursi il Festival del Compositore `La Classica`

Genova - Torna nel salone dii Palazzo Tursi, il Festival del Compositore "La Classica" arrivato alla sua XII edizione, concerto aperto alla Città organizzato da Carla Casanova, direttore artistico e vice presidente dell'associazione «Liguria Eventi» con la collaborazione del Dott. Marco Delpino .

L'iniziativa ha lo scopo di guidare ed educare il pubblico all'ascolto delle idee creative dei musicisti dando, all'ascoltatore, la possibilità di apprezzare anche le nuove idee compositive dei giovani . Tutti gli esecutori sono valenti, alcuni dei quali studenti del Conservatorio Paganini di Genova.
A questa edizione saranno ospiti : Sergio Bertolami, Marco Lombardi , Matteo Maria Camponero, Riccardo Centazzo, Gwyn Pritchard, Massimiliano Damerini. A chiudere la manifestazione sarà l'Ensamble Simone Molinaro diretta dal Maestro Francesco Lambertini. Per sensibilizzare il pubblico all'ascolto, verrà presentata ogni composizione dopo una accurata e semplice spiegazione del brano per dar modo, al pubblico, di seguire e capire il pensiero del musicista.

Importante la presenza del maestro Massimiliano Damerini che presenterà due sue opere una delle quali avrà come esecutrice al piano la stessa Carla Casanova, e naturalmente anche quella del Maestro Massimo Coco che eseguirà prima brano del giovane Camponero che a lui ha dedicato le sue "Variazioni Coco", a seguire il brano di Damerini "Ombre sombre " per violino e violoncello. L'ingresso al concerto è aperto alla città.

Giovedì 4 maggio 2017 alle 10:00:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News