Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.50 del 20 Settembre 2017

Mercoledì all'Acquario "I vaccini oggi, luci ed ombre"

Mercoledì all´Acquario `I vaccini oggi, luci ed ombre`

Genova - Mercoledì 17 maggio alle 17 nell’Auditorium dell’Acquario avrà luogo il decimo incontro del ciclo “Schegge di natura, scienza, curiosità” organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con la Fondazione Acquario.

Il tema, che sta animando un dibattito a dir poco planetario, “I VACCINI OGGI : LUCI ED OMBRE: DAI GERMI AI VACCINI ….BREVE STORIA DI UN PERCHE’CONSOLIDATO” sarà trattato dal prof. Gino Tripodi, medico, immunologo, Direttore del Dipartimento Ricerca Traslazionale, Medicina del Laboratorio, Diagnostica e Servizi dell’IRCCS Istituto Giannina Gaslini.

"Un incontro che consentirà di vedere come nella storia della medicina moderna norme igieniche e vaccinazioni abbiano permesso di prevenire la diffusione di molte malattie infettive, riducendo la mortalità e le patologie a livelli prima impensabili. Così le conseguenze di molte malattie non erano più visibili e restavano solo nei ricordi di chi le aveva conosciute. E anche i vaccini sembravano scomparsi. Ma ora con la globalizzazione, che mette in moto persone e germi ovunque nel mondo, esiste un forte rischio della ricomparsa di morbillo, meningite, e di tante altre malattie considerate sparite per lo meno dal mondo occidentale. E l’unica salvezza per scongiurare le epidemie sta nella vaccinazione. Queste non sono opinioni, ma oggettivi dati scientifici, che vanno conosciuti e diffusi per contrastare le recenti polemiche che vorrebbero impedire l’uso dei vaccini considerati inutili e addirittura nocivi".

Lunedì 15 maggio 2017 alle 10:45:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News