Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.45 del 11 Dicembre 2017

Sabato la IV Camminata del SUQ per dire no al razzismo

Sabato la IV Camminata del SUQ per dire no al razzismo

Genova - Aspettando il Suq Festival (15-25 giugno 2017) sabato 10 giugno alle ore 16 il SUQ si mette in marcia per dire NO al razzismo. L’Associazione Chanche Eventi Suq Genova, con il patrocinio finanziato del Municipio 1 Centro Est nell’ambito del progetto Viaggio tra centro storico e Intercultura, invita i genovesi alla tradizionale Camminata contro il razzismo, giunta ormai alla quarta edizione. Un’occasione per riscoprire la città al ritmo del Suq Festival e portare in primo piano i valori del dialogo e dell’incontro contro ogni forma di discriminazione.

Il percorso prevede 4 “soste artistiche” in compagnia degli artisti della Compagnia del SUQ e del Koromoro, con la partecipazione di rifugiati e studenti del Centro Provinciale per l’Istruzione degli adulti. La partenza è fissata alle ore 16 in piazza Truogoli di Santa Brigida, dove i canti dei ragazzi del Koromoro daranno il via alla manifestazione.

La seconda sosta artistica sarà al Museo di Palazzo Reale per una speciale visita ad ingresso gratuito al Giardino Pensile in compagnia di Serena Bertolucci, direttrice del Museo, che racconterà ai partecipanti le origini e il significato del “risseu” del Giardino.

Si proseguirà, poi, alla volta di Piazza Don Gallo, per ricordarlo e per ascoltare ancora i canti del Koromoro. Da qui l’ultimo tratto di camminata verso Piazza Vittime di tutte le Mafie con letture di brani contro il razzismo. A conclusione della camminata verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. L'ultima sosta sarà l'occasione per presentare ai partecipanti il programma e le novità del 19° Suq Festival.

Giovedì 8 giugno 2017 alle 14:00:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News