Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Stadio o Forti? Genova si prepara per i grandi concerti

Stadio o Forti? Genova si prepara per i grandi concerti

Genova - «Il 2018 sarà l'anno della musica» ammette Elisa Serafini. L'assessore al Marketing Territoriale spiega come la giunta intenderà muoversi nel prossimo futuro. «Vogliamo favorire il più possibile i concerti. Cercheremo delle aree per fare i live. Dove? Una zona d'interesse potrebbero essere ad esempio i Forti».

Nelle scorse settimane la giunta - per voce del consigliere delegato al Patrimonio Mario Baroni - aveva confermato l'interesse di voler riqualificare Forte Begato, in particolare l'area dell'anfiteatro. «Il nostro obiettivo primario - prosegue la Serafini - è trovare le aree. Poi a chi far venire è un compito che spetterà agli organizzatori. Il problema di Genova è che non ci sono posti all'aperto per ospitare tante persone. Lavoreremo in quella direzione».

Sulla possibilità stadio l'assessore è realista. «È la prima cosa che ho chiesto. Ma il problema è legato al costo di manutenzione del verde che purtroppo - rispetto a Milano - non riesce ad assorbire dopo i concerti. Però, è un'opzione che non viene del tutto scartata».

Stadio, Forti, ma non solo. «Bisogna tornare a fare i concerti alla Fiera. Diventerà una cittadella dello sport, ma ci vorrà un po' di tempo. Fino ad allora noi dovremo impegnarci per far svolgere gli eventi musicali lì» conclude la Serafini.

Martedì 21 novembre 2017 alle 16:45:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News