Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.37 del 19 Ottobre 2017

Steed Gamero premiato al Concorso Letterario Internazionale "La Locanda del Doge"

Steed Gamero premiato al Concorso Letterario Internazionale `La Locanda del Doge`

Genova - Il poeta peruviano Steed Gamero, che risiede a Genova ed ha anche nazionalità italiana, ha ottenuto il secondo posto al Premio Internazionale di Poesia "La Locanda del Doge", prestigioso concorso letterario che si tiene ogni anno a Lendinara (Rovigo). L'autore ha ottenuto questa ennesima affermazione - distinta da medaglia d'argento, diploma e un prezioso dono d'arte - con il libro di poesie "Maestro del Sogno" (Lavinia Dickinson Editore, Genova 2017), il cui tema dominante è la violenza domestica.

Gamero svolge da alcuni anni un'importante lavoro umanitario in questo campo delicato dei diritti umani e la sua esperienza si è tradotta in versi che stanno ottenendo un importante consenso nel mondo letterario, tanto che dal testo è stata tratta una performance teatrale che debutterà nel 2018 a Genova.

"E' davvero una splendida affermazione per questo autore - scrive la presidente della Giuria Angioletta Masiero a Lavinia Dickinson Editore - considerato che hanno partecipato al concorso oltre 400 libri di autori italiani e stranieri". Il Concorso Letterario Internazionale "La Locanda del Doge" ha un riconosciuto valore scientifico ed è uno dei più significativi del nostro paese; quest'anno ha valutato la migliore produzione di poesia edita in lingua italiana. Domenica 24 settembre alle ore 10.30 si terrà la cerimonia di premiazione, presso il Salone d'Onore di Palazzo Boldrin, edificio storico di Lendinara, costruito nella prima metà del Cinquecento e sede della Biblioteca Gaetano Baccari, che raccoglie oltre settemila preziosi volumi antichi.

Venerdì 22 settembre 2017 alle 12:30:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News