Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.25 del 27 Luglio 2017

Suq Festival, domani l'inaugurazione al Porto Antico

Suq Festival, domani l´inaugurazione al Porto Antico

Genova - Domani nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, inaugura la diciannovesima edizione del Suq Festival (www.suqgenova.it), quest’anno parte integrante del programma EstateSpettacolo di Genova Porto Antico. “Il viaggio e la sosta” è il tema di questa edizione, che sarà declinato in tanti modi, a partire da quello più attuale ed emergenziale: l’odissea di chi scappa dalla guerra o da condizioni di vita inaccettabili. Ad inaugurare la manifestazione Carla Peirolero, direttrice del Suq e ideatrice del Festival insieme a Valentina Arcuri, e Ariel dello Strologo, Presidente Porto Antico. Ai primi 100 visitatori sarà consegnato un EcoKit, grazie agli ecopartner Novamont, Iren, Coop Liguria, Amiu, Favini, Eco Nano Green Project, Genoalamp.

Alle 20 i primi passi del festival saranno a ritmo di tango per ricordare Roberta Alloisio, cantautrice genovese e colonna portante del Suq, scomparsa nel marzo scorso. Sulle note del suo album Xena Tango in collaborazione con la Scuola di Tango Centro Buenos Aires, il Suq si trasforma in milonga.
Alle 21.30 Ginevra Di Marco in concerto con “La Rubia canta la Negra”. Accompagnata da Francesco Magnelli, alle tastiere, Andrea Salvadori, alle chitarre e Roberto Beneventi, alla fisarmonica. Ginevra di Marco dedica la propria performance alla grande cantante argentina Mercedes Sosa. Il concerto porta al Suq un’interprete intensa della musica popolare e d'autore, per un omaggio appassionato al Sudamerica, ancora una volta nel ricordo di Roberta Alloisio.

Mercoledì 14 giugno 2017 alle 11:00:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News