Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.45 del 11 Dicembre 2017

Teatro Altrove, giovedì "Medea Opera Rap"

Teatro Altrove, giovedì `Medea Opera Rap`

Genova - Giovedì 4 maggio alle ore 18.30, al Teatro Altrove, debutta lo spettacolo Medea Opera Rap per la regia di Enrico Campanati. Lo spettacolo è il risultato finale di un laboratorio teatrale universitario iniziato a novembre 2016 e che ha visto impegnati, come docenti, insieme ad Enrico Campanati, Roberta Alloisio - straordinaria coordinatrice delle attività formative del Suq - e Luca “Fama” Fabrizio. Consulente per il rap Amir Issaa. Ne sono interpreti: Andrea Arcella, Lucia Bruzzese, Arianna Cella, Hanaà El Hachimy, Tommaso Ferraris, Cecilia Gianforte, Alberto H. Lasso Montesinos, Arianna Menicucci, Nicola Merani, Eva Olcese, Silvia Olmi, Carolina Shadi Osloobi, Alessia Para, Emanuele Rapisarda, Bianca Maria Susta, Alberto Tronchini.

16 studenti di diverse Facoltà e provenienze, che hanno potuto partecipare gratuitamente al laboratorio annuale, grazie al sostegno al progetto di ALFA Liguria, l’Ente che si occupa delle attività correlate ai temi dello studio e del lavoro dei giovani, formazione, servizio civile regionale, politiche giovanili. Lo spettacolo e il laboratorio sono realizzati con il patrocinio del Municipio I Centro Est

Medea Opera Rap si ispira alla tragedia di Euripide, ma con un linguaggio vicino al mondo giovanile, quello del rap. Uno stile e un adattamento che attinge anche alla tradizione dei versi e delle rime che percorre la narrazione popolare di molti paesi e culture.
Anche il tema è attuale: in Medea insieme allo scontro tra i due coniugi, Giasone e Medea, si consuma quello tra due civiltà: quella più progredita di Corinto e quella barbara della Colchide. Una situazione conflittuale che richiama alcuni temi dell’oggi: lo scontro di pensieri, la ribellione di chi è emarginato, la frustrazione e il disagio che conducono a scelte scellerate.

Martedì 2 maggio 2017 alle 21:15:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News