Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.50 del 21 Ottobre 2017

Teatro Altrove, venerdì 20 ottobre "L’ora del The”

Teatro Altrove, venerdì 20 ottobre `L’ora del The”

Genova - Venerdì 20 ottobre alle 21 la sala del Teatro Altrove ospita “L’ora del The”, spettacolo scritto da Letizia Sperzaga e prodotto dalla compagnia teatrale milanese Sorelle Afa. Francesca Prandelli dirige sul palco le attrici Alice Guarente ed Emanuela Volpe; le scene sono di Agnese Zappini e i costumi di Antonella De Iorio.

In un appartamento elegante, due amiche trascorrono insieme l’ora del the sorseggiando il caldo e saporito infuso. L’immagine confortevole cela però una verità differente, fatta di passione e di distruzione. Protagoniste della pièce sono Cristina, madre moglie e casalinga brillante, e Nora, manager intraprendente con un nuovo compagno; alla base di questo scontro una situazione piuttosto comune, un divorzio e gli inevitabili strascichi che esso comporta. Cristina e Nora, l’ex moglie e la nuova compagna, in fondo si assomigliano e si lasciano travolgere dai sentimenti: quando la passione prende il sopravvento sulla ragione, le persone si trasformano fino a divenire irriconoscibili. Problemi e difficoltà quotidiane sfociano spesso in reazioni violente ed estreme che riportano a tristi fatti di cronaca.

La F di “AFA” è Francesca Prandelli, che assieme all’attività di filmmaker coniuga il lavoro in teatro come assistente alla regia per Antonio Syxty, Renato Sarti, Serena Sinigaglia. Nel 2015 è stata regista e autrice per Teatro Impasto e dal 2016 lavora come operatrice teatrale presso Diversamente Teatro. Nello stesso anno intraprende il percorso di Sorelle Afa. Le due A sono invece Antonella de Iorio e Agnese Zappini. De Iorio, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e in seguito anche in modellistica sartoriale, è sarta e costumista per compagnie teatrali e collabora con realtà quali l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio d’Amico a Roma, il Teatro dell’Opera di Roma e la Fondazione Cerratelli. Zappini è laureata presso la Nuova Accademia di Belle Arti “NABA” di Milano. Oltre alle esperienze lavorative tra palchi teatrali e set pubblicitari, lavora come scenografa presso il Teatro Civico di Vercelli.

Una giovane e promettente compagnia teatrale di donne per uno spettacolo imperdibile!

10 euro biglietto intero

8 euro biglietto ridotto

Giovedì 12 ottobre 2017 alle 11:30:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News