Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.40 del 23 Aprile 2017

Teatro Garage, domenica "La Baba Jaga"

Teatro Garage, domenica `La Baba Jaga`

Genova - Per questo quinto appuntamento con la rassegna Ti racconto una fiaba, rivolto ai bambini e alle famiglie, domenica 26 marzo alle 17,00 Presso la sala Diana del Teatro Garage andrà in scena La Baba Jaga, spettacolo teatrale intearattivo di Fiorella Colombo che narra la storia di Vassilissa alle prese con la Baba Jaga. La Baba Jaga è una terribile strega mangiauomini, che vive in una capanna a forma di orologio a pendolo costruita su zampe di gallina. Chi finisce la dentro verrà pestato da un grosso mortaio e divorato. Vassilissa stanca di vivere con la matrigna e le sorellastre, un giorno va nella foresta a cercare il fuoco proprio dalla Baba Jaga..
I bambini verranno affascinati nel seguire le avventure della protagonista nella sfida con la tanto temuta strega. Con la ragazzina ci sarà solo una bambolina ultimo regalo della madre e oggetto magico e simbolico che l’aiuterà ad affrontare tutte le sue paure e le difficili prove che la attendono. Riuscirà a cavarsela o avrà la stessa fine di chi l’ha preceduta? ..
Lo spettacolo ispirato liberamente alla fiaba popolare della tradizione russa “Vassilissa, la bella,” come tante altre fiabe, è metafora di un percorso d’iniziazione che delinea il delicato passaggio dall’infanzia all’età adulta e con esso il distacco dai valori della famiglia per la costruzione dei propri in nome della propria individualità e presa di coscienza e mette anche in luce in luce le tre figure materne racchiuse nel femminile : la madre buona, la matrigna, e la strega.
L’allestimento attraverso la fiaba interattiva coinvolgerà i bambini chiamati sulla scena più volte per costruire la storia assieme agli attori. uno spettacolo affascinante, complici anche le musiche da “Quadri di esposizione” di Modest Mussorgsky che “portano” i piccoli spettatori direttamente dentro la capanna della Baba Jaga.
Gli interpreti sono Fiorella Colombo, Hilary Nuvoli, Giuseppe Pellegrini, voci di Alessandro e Lula Gajetta

Lunedì 20 marzo 2017 alle 11:20:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News