Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 7 Dicembre 2016

Teatro dell’Archivolto, sabato "Una giornata con Giulio coniglio"

Teatro dell’Archivolto, sabato `Una giornata con Giulio coniglio`
Genova - Dopo la felice inaugurazione con Circo Malandrino del Teatro Scalzo, il 3 dicembre alle ore 16 la rassegna per famiglie del Teatro dell’Archivolto Sabato a teatro propone Una giornata con Giulio Coniglio, che trasforma in teatro le storie illustrate di Nicoletta Costa.

L’illustrazione e la letteratura per l’infanzia sono uno dei fili conduttori della produzione per ragazzi del Teatro dell’Archivolto e di questa rassegna, nel cui programma troviamo tra gli altri spettacoli come Pimpa Cappuccetto Rosso (10 dicembre) e L’Armandone della Pimpa, tratti dalle storie di Altan (14 gennaio), La mia amica Nuvola Olga, ancora di Nicoletta Costa (28 gennaio) e Io sono un ladro di bestiame felice di Gek Tessaro (4 marzo).

Tornando all’appuntamento di questo sabato 3 dicembre, il regista Giorgio Scaramuzzino ha trasposto in teatro le avventure del coniglio tanto amato dai bambini grazie a un’attrice, Gabriella Picciau, capace di dare vita a tanti personaggi contemporaneamente, e all’ausilio di irresistibili pupazzi e coloratissime scenografie, il tutto accompagnato dalle musiche originali composte da Paolo Silvestri.

Giulio Coniglio ha 5 anni e tutte le caratteristiche e le emozioni di un bambino di quell’età. Lo spettacolo ci racconta una giornata tipo, in cui Giulio e i suoi amici - il topo Tommaso, la lepre Gelsomina, l’oca Caterina, la lumaca Laura - vanno a scuola dal maestro Leolupo, fanno i compiti, giocano, si confrontano con le regole e i piccoli riti quotidiani che tutti i bambini conoscono: fare colazione e prepararsi la mattina, lavarsi i denti, andare a scuola, studiare, giocare, imparare l’inglese. Ogni piccola cosa può trasformarsi in un’avventura speciale con l’aiuto di un po’ di immaginazione.
Giovedì 1 dicembre 2016 alle 09:00:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News