Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.40 del 23 Ottobre 2017

Teatro dell’Archivolto, sabato alle 16 "Di che famiglia sei?"

Teatro dell’Archivolto, sabato alle 16 `Di che famiglia sei?`

Genova - Sabato 18 febbraio alle ore 16 all’interno della rassegna per le famiglie Sabato a Teatro il Teatro dell’Archivolto, con il patrocinio del Comune di Genova e la collaborazione dell’Arcigay Genova e di Life festival, propone lo spettacolo della compagnia Officine Papage Di che famiglia sei?

Scritto e interpretato da Elena Montagnini, lo spettacolo affronta la tematica dell’evoluzione della famiglia nella nostra società, spiegando ai bambini in modo semplice e divertente che possono esistere famiglie allargate o con un solo genitore, famiglie con genitori dello stesso sesso o di razze e culture diverse: l’unico requisito necessario è che alla base ci siano l’amore e il rispetto.
L’espediente scenico è dato da uno stendibiancheria che campeggia sulla scena. Forse non ci abbiamo mai pensato, ma i vestiti stesi su un balcone ci possono dire molte cose su chi abita in una certa casa! E poi la donna che stende i panni ha una storia assai particolare da raccontare: quella di una città divisa da un muro, costruito per separare le famiglie formate da uomo e donna sposati con figli da tutte le altre. Per fortuna la situazione viene risolta e nel muro viene abbattuto grazie all’amicizia tra Martina, figlia di due donne omosessuali, e Piero, figlio di una coppia eterosessuale.

Lo spettacolo, che inizia alle ore 16, sarà preceduto alle ore 15 da un laboratorio curato da Approdo Lilia Mulas Arcigay Genova (è consigliata la prenotazione). Inoltre, i genitori riceveranno in omaggio una scheda bibliografica curata da Andersen, la rivista di letteratura per l’infanzia, per approfondire a casa con i bambini l’esperienza dello spettacolo.

Giovedì 16 febbraio 2017 alle 17:40:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News