Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 7 Dicembre 2016

Un dicembre in compagnia delle voci del Piccolo Coro Lollipop

Un dicembre in compagnia delle voci del Piccolo Coro Lollipop
Genova - Ecco gli appuntamenti natalizi con il Piccolo Coro Lollipop: protagonisti il 3 dicembre dell'iniziativa "Natale che sia Tale" ai Giardini Pellizzari

Per i coristi del Piccolo Coro Lollipop diretto dalla cantautrice genovese Antonella Serà, si preannuncia un dicembre all'insegna della solidarietà e della musica con tanti concerti e appuntamenti. Le voci del Piccolo Coro Lollipop sabato 3 dicembre ore 16 saranno protagoniste. ai Giardini Pellizzari San Nicola) dell'iniziativa "Natale che sia tale", organizzata da Millemani Madonnetta e il Movimento Rangers con il patrocinio del Comune di Genova e Municipio I Genova Centro Est.

La manifestazione prevede la presenza di stand con vendita di oggetti natalizi a scopo di beneficenza. Il ricavato verrà interamente devoluto alla Missione dei Padri Agostiniani in Camerun, al Progetto Casa Speranza delle Suore di Aosta in Romania, Casa Sogno a Rumo (TN).

Il repertorio del coro, ricco di sentimenti e allo stesso tempo spensierato, percorre un viaggio musicale attraverso le più belle melodie natalizie. I bambini canteranno spaziando dai brani cantautorali (E sarà Natale – Tazenda, che verrà eseguito in sardo), ai brani classici (White Christmas) fino agli spiritual americani (Oh happy day), esplorando anche il Sud America con una dolce ninna nanna tradizionale cilena.

Mercoledì 14 dicembre ore 17 i bambini si spostano in Via Lagustena per la manifestazione Natalizia del quartiere San Martino organizzata dal Civ San Martino d'Albaro. Ospiti dell'evento anche le "Voci d'Argento" capitanate dalla sig.ra Marisa Bindi, sorella del grande cantautore Umberto, che uniranno la gioia del Natale in un incontro intergenerazionale.

Sabato 17 dicembre ore 17 i concerti di Natale saranno rivolti alla terza età: i bambini del coro coinvolgeranno con la loro allegria gli ospiti della casa di riposo Casa Serena, a Genova, augurando loro tutto il bene possibile.

Ultimo incontro prima delle meritate vacanze per domenica 18 dicembre alle ore 15,30, presso la sede della scuola di musica A.L.C.A.demia il laboratorio musicale "La renna al Polo Nord", dedicato ai più piccoli (4-6 anni) che sotto la guida dei coristi e di Antonella Serà, cantautrice e mamma del piccolo coro Lollipop, porterà ogni bambino a costruire un percorso fantastico fatto di immagini, suoni e colori, grazie a creatività e fantasia e aiutati dalla magica atmosfera del Santo Natale.
Giovedì 1 dicembre 2016 alle 10:30:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News