Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Un giovane direttore d’orchestra australiano al Carlo Felice | Video

Un giovane direttore d’orchestra australiano al Carlo Felice<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Carlo-Felice-l-australiano-Daniel-Smith-1617.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Presentato al Carlo Felice il nuovo Direttore Principale Ospite, l'australiano Daniel Smith. A presentarlo alla stampa il sovrintendente del Teatro Maurizio Roi con il direttore artistico Giuseppe Acquaviva, l'ambasciatore australiano in Italia Greg French, il sindaco Marco Bucci e l'assessore alla Cultura Elisa Serafini.

«Questo per me è un momento speciale, il teatro Carlo Felice è diventata la mia casa e anche se sono australiano il mio cuore è italiano. La musica è un linguaggio universale e il teatro rappresenta un santuario di pace, un porto sicuro per tutti. La musica ci unisce. Il teatro dell’opera di Genova e quello di Sidney sono uniti dall’essere al centro della vita delle città e del loro porto: da loro parte il nostro messaggio, veicolato dalla musica, al mondo - ha dichiarato - Genova è una città piena di cultura, di arte, patria di grandi personaggi: oggi siamo nella sala Paganini. Da qui sono partiti esploratori coraggiosi, che sono andati incontro all’ignoto: è un luogo eccitante e che invita a superarsi. Mi sento onorato e felice di essere stato scelto per questo compito importante, di lavorare con la vostra orchestra».

La nomina di Daniel Smith, che sarà ambasciatore della cultura australiana in Italia, è un altro tassello che si unisce per comporre quel mosaico di opportunità economiche, turistiche e commerciali, tra l’Italia – in particolare la Liguria e Genova – e l’Australia, sottolineati da Greg French: «Sono sicuro che attraverso la presenza di Daniel a Genova avremo l'opportunità di promuovere ulteriormente gli scambi nel settore musicale e culturale tra Australia e Italia, nonché di assistere ad un maggiore scambio tra gli artisti stessi. Questo sviluppo dei legami culturali si accompagna ad un maggiore impulso a cui stiamo assistendo nella relazione politica, economica e scientifica fra le nostre due nazioni, che si fondano sui principi condivisi di libertà e rispetto dei diritti e della dignità di ciascuna persona».

Mercoledì 15 novembre 2017 alle 18:15:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

16/11/2017 - Carlo Felice, l'australiano Daniel Smith nominato direttore principale ospite


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News