Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Novembre 2017

Venerdì al Ducale il convegno su Raimondo La Magna

Venerdì al Ducale il convegno su Raimondo La Magna

Genova - La Sala Liguria di Palazzo Ducale, dove fino 12 novembre prosegue la mostra Raimondo La Magna. Una scoperta, venerdì 3 novembre alle ore 17 ospita il convegno Raimondo La Magna. Luci segrete tra didattica e maestria. L’appuntamento è stato fortemente voluto dall’Associazione Anziani Oggi – Argento Vivo, all’interno dalla quale l’artista genovese scomparso l’anno scorso per quindici anni ha tenuto corsi di disegno e pittura destinati agli adulti. Il convegno è dedicato alle testimonianze degli allievi, per cui La Magna è stato un punto di riferimento prezioso. La Magna ha lasciato all’Associazione, che ha sede a Villa Piaggio, alcune tavole didattiche che documentano la sua significativa esperienza di insegnante e maestro di pittura.

Il convegno, a ingresso libero, prevede gli interventi di Luciano Caprile (critico d’arte, curatore della mostra e del catalogo edito da M&R), Cristina Barbera (presidente dell’Associazione Anziani Oggi – Argento Vivo), Caterina Casaccia Gibelli (insegnante di storia dell’arte), Giovanni Salvi (ex allievo di Raimondo La Magna) e Brunella Rainone (insegnante presso l’Associazione Anziani Oggi – Argento Vivo).

La mostra Raimondo La Magna. Una scoperta, promossa dall’Associazione Anziani Oggi – Argento Vivo, realizzata dall’agenzia M&R Comunicazione in collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, ha il patrocinio del Comune di Genova e dell’Assemblea Regionale della Liguria. Si può visitare nella Sala Liguria di Palazzo Ducale fino al 12 novembre 2017 (ingresso libero). L’orario di apertura è dalle 9 alle 19 tutti i giorni della settimana, fatta eccezione per il venerdì quando si estende dalle 9 alle 21. Il catalogo è edito da M&R Comunicazione ed è in vendita a 18 euro (prezzo speciale per la mostra 15 euro). Comprende una trentina di opere eseguite dal 1980 al 2003. I soggetti sono nature morte, interni con figure, il porto di Genova con i cargo e i container, maschere, una Faggeta ligure, uomini e donne dagli sguardi cauti e sospettosi, dalle dita annodate o disperatamente aperte, fino alla caduta di Icaro e al grido dell’Angelo nero.

Mercoledì 1 novembre 2017 alle 16:20:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News