Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 14 Dicembre 2017

"#CambiaIkea sbarca a Genova", la campagna della Uiltucs per un dialogo con l'azienda"

`#CambiaIkea sbarca a Genova`, la campagna della Uiltucs per un dialogo con l´azienda`

Genova - "Anche qui a Genova Ikea non è tutta rose e fiori, lo capiscono molto bene anche i clienti dai quali i lavoratori e le lavoratrici, ma anche la Uiltucs, hanno trovato molta solidarietà e comprensione. “L'invito a sostenere la campagna #CambiaIkea – attraverso una raccolta firme - sta assumendo un valore simbolico importante. Molte persone hanno letteralmente invaso la casella di posta della Uiltucs con immagini e selfie a sostegno dell’iniziativa, messaggi di solidarietà, mail di supporto e adesioni”: lo ha spiegato Cristina D’Ambrosio, segretario regionale Uiltucs.

“L’azione sindacale della Uiltucs è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a una situazione difficile che si riscontra nella chiusura al dialogo dell’azienda che, un tempo, rappresentava un esempio innovativo e all’avanguardia anche attraverso il coinvolgimento sindacale - ha aggiunto D’Abrosio - #CambiaIkea fa il pieno perché in meno di una settimana sono state superate le 20 mila firme e le adesioni continuano ad arrivare in maniera massiccia. Questo, senza contare le oltre 5 mila già raccolte nella petizione che segue canali più tradizionali. Le richiesta che arrivano attraverso la campagna nazionale Uiltucs per un dialogo aperto, più diritti e più valori, va avanti. Non ci sono dubbi, #CambiaIkea è una campagna da record. Anche le problematiche del nostro territorio sono significative, il tasto è dolente e riguarda soprattutto lo spostamento immotivato di reparto, i cambi continui di orario di lavoro, i troppi part-time e un clima aziendale teso. Quindi, anche a Genova Ikea non è tutta rose e fiori. Si tratta di una firma ogni trenta secondi dall’avvio della campagna. È necessario ora più che mai l’interessamento diretto di Ikea Italia che non può restare indifferente all’appello dei lavoratori. Manca poco a Natale e la ripresa del dialogo, costruttivo e non di facciata, sarebbe un bellissimo regalo per tutti e per i due lavoratori licenziati a Corsico e a Bari".

Mercoledì 6 dicembre 2017 alle 16:00:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News