Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.59 del 18 Dicembre 2017

Amazon, 'Liguria nel cuore': "No allo sfruttamento dei lavoratori"

Amazon, ´Liguria nel cuore´: `No allo sfruttamento dei lavoratori`

Genova - "Abbiamo saputo che i lavoratori in Italia ed in Europa di Amazon sono maggiormente afflitti da depressione e di attacchi di panico per la velocità del loro lavoro, specie gli addetti al reparto outbound, lo smistamento degli oggetti che poi arrivano materialmente nelle case perché ad Amazon si lavorerebbe di corsa, per ottimizzare il tempo e non deludere i consumatori. L'ottanta per cento, a Castel San Giovanni, ha ernie e problemi alla schiena e al collo, addirittura diverse Donne che ci lavorano, hanno lo stesso tipo di problema alle mani, tunnel carpale, non può essere una coincidenza": lo ha raccontato Aleksandra Matikj, la Presidentessa dell'Organizzazione artistico culturale "Liguria nel cuore", con sede a Genova.

"Decisamente, noi come Organizzazione artistico culturale "Liguria nel cuore" non abbiamo aderito e non aderiamo al BLACK FRIDAY di oggi a Genova, lanciato anche da Amazon. Anche questo è scegliere e non restare indifferenti. Intanto esprimiamo la nostra Solidarietà e la Vicinanza ai Lavoratori di Amazon, soprattutto in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne di domani - ha aggiunto - Speriamo intanto che presto si possa intraprendere anche un percorso giuridico-istituzionale e sindacale a loro difesa e ricordando, di già, alla loro Dirigenza che i Lavoratori, anche, hanno i Diritti che andrebbero rispettati e non calpestati", ha concluso la Matikj.



Venerdì 24 novembre 2017 alle 13:30:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News