Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 22 Novembre 2017

Autostrade, Giachino: "Bene la proroga delle concessioni anche se tardiva"

Genova - "Con la situazione dei conti pubblici nazionali e locali le infrastrutture essenziali per connettere meglio il nostro sistema economico ai mercati internazionali possono essere solo affrontati con lo strumento delle concessioni così come avevo già dichiarato da Consigliere del Ministro Lupi.
Il PD purtroppo sul tema ha sempre avuto tante pruderie e ritardi gravi. Voglio ricordare che le ultime opere fatte in Val di Susa in occasione delle Olimpiadi poterono essere effettuate solo attraverso il rinnovo della concessione deliberato dal Governo Berlusconi nella estate del 2003.
A cosa serva la corrente autostradale del PD rimane un mistero": lo ha spiegato Bartolomeo Giachino responsabile nazionale trasporti Forza Italia.

"Con questa decisione si rende possibile realizzare due opere fondamentali come la Gronda autostradale di Genova senza la quale il porto di Genova-Savona rischierebbe il blocco e la Asti Cuneo opera fondamentale per connettere una provincia con una economia forte al mercato italiano e europeo. A livello regionale occorrerebbe in modo aperto e trasparente discutere delle opere necessarie per rilanciare una economia che cresce sempre di meno come la Tangenziale Est e altre e delle modalità economiche per realizzarle".

Giovedì 6 luglio 2017 alle 13:00:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News