Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 15 Dicembre 2017

Black Friday: ecco tutte le iniziative e il programma della giornata

Il Black Friday anticipa il Natale: 200 i negozi che hanno aderito

Black Friday: ecco tutte le iniziative e il programma della giornata

Genova - Al via a Genova il Black Friday: per l'occasione sono duecento i negozi che hanno aderito e saranno contraddistinti dalle locandine e dai palloncini rosa e neri appesi fuori.

Come è nato - “L’edizione di quest’anno è stata creata trasversalmente da ponente a levante prendendo non solo il centro della città ma anche i quartieri di delegazione. Come associazioni di categoria – hanno Francesca Recine, presidente provinciale Fismo Confesercenti e Manuela Carena Vice Presidente Federmoda Ascom Genova - abbiamo riconfezionato questo evento per dedicarlo ai piccoli negozi. A Genova esiste e resiste un bel nucleo di esercizi commerciali di alta qualità che, in accordo con il Comune, va sostenuto. Il commercio è importante anche per offrire ai turisti percorsi alternativi alla scoperta della città”.

Trasporti - Per il Black Friday c'è un servizio di trasporto speciale. Per facilitare gli spostamenti in centro con il bus è attivata una nuova linea, il Giro Centro, che collega piazza Tommaseo a Corvetto attraversando il centro cittadino. Sarà una linea in più, che si affianca a quelle già esistenti, e sarà attiva dalle 17 alle 23.

Anche la metro resterà aperta fino alle 23, in modo da consentire ai cittadini di poter partecipare alle diverse manifestazioni organizzate dai Civ del centro.

Iniziative dei Civ - Questi gli eventi in programma: il Civ di via Cesarea ha organizzato, dalle ore 16, l’accensione delle luci e una degustazione di panettoni. Ci saranno anche gli Alpini che venderanno le caldarroste per beneficenza e i canti natalizi.

In via Luccoli alle 17 ci sarà l’accensione delle luminarie natalizie in via Luccoli alle accompagnata dai canti del coro Vox Dogalis.

Alle 18, l’esibizione del coro Maddalena diretto da Alice Careddu, con canti gospel.

Già dalle ore 17 via Roma si chiude al traffico per ospitare l’esposizione di auto prestigiose dal nome blasonato come Jaguar e Range Rover.

Si prosegue, alle 18, con l’accensione delle luminarie, accompagnata dalle note del coro di 25 voci miste Spiritual Folks.

In Galleria Mazzini dalle ore 19, 00 verrà allestito un ballo in maschera in stile ottocentesco da parte della Compagnia Italiana di Teatro e Danza.

Alle ore 20 e alle ore 21, il Centro di formazione di danza orientale Libera-mente, Ballando Ballando e il Centro Buenos Aires di tango si uniranno per mettere a punto uno spettacolo di tre discipline di danza orientale, tango argentino e caraibici.

Alle 18,45 davanti l’entrata del Teatro Carlo Felice si esibiranno in via del tutto eccezionale, in un exploit dal vivo, gli Ottoni dell’orchestra del Carlo Felice. Ma la musica non finisce qui e quattro diversi gruppi musicali porteranno grande vivacità per Via XXV Aprile, Salita Santa Caterina, Via XII Ottobre alta e Via Roma con musiche jazz, swing, rock fino a proporre temi più classici genovesi.

Il Pag Trio che dalle 19,30 alle 23 proporrà un repertorio bebop e hardbop di grandi artisti quali Charlie Parker, Clifford Brown e Thelonius Monk, mentre il duo genovese Alfa presenterà musiche che spaziano dagli anni '60 agli '80. I Luassi con il loro repertorio che include pezzi di musical cabarettistici e i Best of What si esibiranno tra pezzi jazz, rock e blues.

Venerdì 24 novembre 2017 alle 09:20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News