Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 15 Dicembre 2017

Black Friday, venerdì grande giornata di shopping a Genova

Black Friday, venerdì grande giornata di shopping a Genova

Genova - Genova si prepara all’OFFICIAL BLACK FRIDAY di venerdì 24 novembre un evento importato dagli Stati Uniti e che a Genova verrà promosso da Federmoda Ascom-Confcommercio e Fismo Confesercenti con la collaborazione di AB eventi e il supporto del Comune di Genova.

Sconti - Come ormai noto l’iniziativa, di respiro internazionale, consiste in una giornata dedicata allo shopping durante la quale i negozi aderenti proporranno sconti su alcuni prodotti. Ad aderire saranno più di duecento negozi che resteranno aperti fino a tardi con promozioni straordinarie sulla merce, per lanciare la volata allo shopping natalizio.

Logo - I negozi che aderiranno al Black Friday Genova 2017 saranno contraddistinti da locandine e palloncini con l’apposito logo dove il cliente potrà di usufruire oltre che dei particolari sconti Black Friday anche di servizio, qualità e competenza. Per sapere quali negozi hanno aderito all’Official Black Friday genovese invitiamo tutti a visitare la pagina Facebook Black Friday Genova e i siti delle associazioni di categoria. Un ringraziamento particolare va a Circuito Cinema Genova che, come media partner, sostiene il nostro evento attraverso passaggi promozionali in tutti i cinema aderenti.

Sviluppo - «L'Official Black Friday presentato oggi, riprendendo una tradizione degli Stati Uniti, è una delle tantissime iniziative che le associazioni di categoria mettono in campo per animare la nostra città. – dichiara Paola Bordilli, assessore al turismo, commercio e artigianato - L’amministrazione comunale, in un’ottica di crescita e sviluppo del commercio genovese, intende sostenere e agevolare sempre più ogni momento di rivitalizzazione delle nostre vie e di incentivo alle imprese che in esse vi operano. Stiamo lavorando per soddisfare sempre più le esigenze di un settore, quello del commercio, che è e sarà per Genova determinante».

«Il Black Friday di quest'anno è stato creato trasversalmente da ponente a levante prendendo non solo il centro della città ma anche i quartieri di delegazione, dove ancora vive un tessuto commerciale di vicinato, come Voltri, Prà, Pontedecimo e Bolzaneto - spiega Francesca Recine, presidente provinciale Fismo Confesercenti - La novità è l'organizzazione a cura delle associazioni di categoria, con il supporto del Comune di Genova. Sarà un evento nuovo, riconfezionato, per renderlo un'occasione esclusiva per la piccola distribuzione che Fismo Confesercenti da sempre sostiene. In concomitanza con il Black Friday in alcune zone, come nei CIV Centro Storico Via Luccoli e Sestiere Carlo Felice, accoglieremo al meglio i genovesi e i turisti: infatti verrà organizzata una giornata di festa per l'accensione delle luminarie natalizie».

Qualità - «Quest’anno le Associazioni di Categoria hanno voluto dedicare il Black Friday alla piccola distribuzione indipendente di vicinato – così la Vice Presidente Federmoda Ascom Genova, Manuela Carena - per creare un evento ricco di appeal che inviti allo shopping in città, mettendo in luce soprattutto i nostri negozi. Come Federazione Moda Ascom Genova voglio sottolineare che a Genova esiste e resiste ancora un nucleo di negozi di vicinato di qualità di tutto rispetto e che va sostenuto anche attraverso eventi mirati allo shopping di qualità.

Martedì 21 novembre 2017 alle 15:00:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News