Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Carige, via 1.2 miliardi di crediti deteriorati

Carige, via 1.2 miliardi di crediti deteriorati

Genova - Sì da Banca Carige alla cessione di un portafoglio di crediti deteriorati per 1.2 miliardi di Euro entro il 2017. Il via libera è arrivato da parte del Consiglio di Amministrazione dell’istituto di credito.

Semplificazione organizzativa - Durante la riunione il Cda ha deliberato la fusione per incorporazione di Banca Cesare Ponti in Carige da attuarsi dentro la fine dell’anno. “La semplificazione organizzativa e le sinergie con la rete che ne derivano – ha aggiunto la banca in una nota – consentiranno di sviluppare il segmento Private valorizzando lo storico marchio Banca Cesare Ponti riducendone le strutture dei costi amministrativi”.

Comitati - Nella riunione odierna il Consiglio di Banca Carige, su proposta formulata dal Comitato Nomine, “ha cooptato Consigliere di Amministrazione, Luisa Marina Pasotti e ha definito la composizione dei Comitati endoconsiliari: Francesca Balzani è stata nominata Membro del Comitato Rischi in sostituzione di Giuseppe Pericu che non farà più parte anche del membro di Comitato Remunerazione insieme a Massimo Pezzolo. Al loro posto ecco Luisa Marina Pasotti e Ilaria Queirolo”. Il Consiglio ha, inoltre, “deliberato la nomina a General Counsel del Gruppo Carige di Paola Maria Di Leonardo, proseguendo nel percorso di rafforzamento della prima linea manageriale”. Paola Maria Di Leonardo, con una consolidata esperienza nel settore bancario in Italia e all’estero, ha iniziato la propria carriera in affermati studi legali per poi proseguire in ING, UniCredit e Banco Popolare, dove ha ricoperto il ruolo di General Counsel. Infine il Cda ha deliberato di anticipare al 3 agosto l’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2017.

Responsabilità - Amissima Vita, infine, ha deciso di impugnare il provvedimento dell'assemblea dei soci contro l'azione di responsabilità nei confronti degli ex vertici, l'ex Ad Montani e l'ex presidente Castelbarco Albani.

Martedì 11 luglio 2017 alle 18:20:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News