Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Novembre 2017

Cavalli e cavalieri protagonisti a Torgnon

Cavalli e cavalieri protagonisti a Torgnon

Genova - Dopo il grande successo riscosso dalla Gara Internazionale di Endurance Trofeo Les Grandes Montagnes, che ha visto la partecipazione di cavalieri italiani e europei, giunta alla 20° edizione e svoltasi dall’7 al 9 luglio scorsi, a Torgnon fervono i preparativi per un’altra manifestazione ippica di alto livello. Nella splendida conca di Plan Prorion, infatti, dove da giorni i tecnici sono al lavoro nella preparazione logistica, si svolgeranno nei prossimi due week-end due gare nazionali di salto ostacoli. Dal 21 al 23 luglio e dal 28 al 30 luglio si svolgeranno infatti 2 concorsi Nazionale A4*.

Organizzate dall’Associazione “Torgnon Endurance” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, le gare vedranno la partecipazione di cavalieri di prestigio del panorama ippico nazionale che hanno scelto di gareggiare a Torgnon, lontano dal caldo afoso della pianura, anche per svolgere attività in quota, benefica soprattutto per i cavalli.

“L’amministrazione crede molto in questa iniziativa - dice l’assessore al turismo di Torgnon Stefano Perrin - che abbiamo sperimentato lo scorso anno e che ormai costituisce e costituirà un appuntamento fisso nell’estate valligiana. Abbiamo lanciato una sfida – continua Perrin - proponendo un’offerta turistica diversificata sempre più destagionalizzata; i risultati si sono già visti fin dallo scorso anno.” Dal canto suo il sindaco, Daniel Perrin, ci tiene a ringraziare tutti gli organizzatori di questo importantissimo evento, che è stato sostenuto per promuovere fin da subito la candidatura di Torgnon tra le località sedi di gare di alto livello.

Il mese di luglio è ricco di eventi e i turisti non mancano. Oltre a diverse escursioni con le bici a pedalata assistita, questa ultima parte del mese propone anche laboratori per bambini e adulti, numerosi spettacoli d’intrattenimento, una mostra di pittura, il primo appuntamento della nuovissima rassegna “LetterAria”, un mercatino dell’artigianato e uno di prodotti tipici, attività di nordic walking, il primo appuntamento della rassegna ClassicATorgnon e diverse attività organizzate dagli operatori turistici locali.

Per maggiori informazioni, si può visitare il sito www.torgnon.org o tenersi aggiornati con i social (pagine Facebook Torgnon – Valle del Cervino, Jumping Torgnon, Torgnon Endurence, Twitter e Instagram).

Mercoledì 19 luglio 2017 alle 20:00:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News