Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.17 del 22 Novembre 2017

Confesercenti Genova lancia il Coordinamento dei Giovani Imprenditori

Confesercenti Genova lancia il Coordinamento dei Giovani Imprenditori

Genova - Confesercenti Genova presenta il Coordinamemto dei giovani imprenditori, alla cui guida è stato designato Alessio Maloni, 26enne genovese laureato in ottica e optometria, impiegato nel negozio di ottica di famiglia in via Gramsci.

«Gli scopi del Coordinamento saranno diversi a cominciare, certamente, dall'obiettivo di fare da ponte tra due mondi che spesso fanno ancora fatica ad incontrarsi quali, appunto, quello della formazione da una parte e, dall'altra, quello dell'impresa - spiega Maloni -. Ulteriore priorità è quella di far comprendere meglio ai giovani imprenditori l’importanza dell’aggregazione d’impresa e dell’associazionismo. Da ultimo, ma non certo per importanza, intendiamo costruire servizi sempre più a misura dei nuovi bisogni delle imprese, anche attraverso pillole formative create da Confesercenti e la messa a disposizione dei molti materiali già esistenti in tema di fare impresa».

«Oltre agli associati under 35 che saranno ovviamente contattati personalmente – prosegue Maloni – è nostra intenzionedialogare con università, mondo della scuola e in generale con i nuovi imprenditoriper dare un contributo concreto alle politiche di sviluppo del nostro territorio».

La prima iniziativa concreta del Coordinamento, intanto, è stata la somministrazione di un questionario compilabile al presente link e rivolto a chi ha già un'impresa, sia esso associato o meno a Confesercenti, per mettere a disposizione il proprio bagaglio di esperienza a chi pensa di aprire o è agli inizi della sua attività. «L'intenzione - conclude Maloni - è quella di raccogliere quante più informazioni e suggerimenti da parte di chi già conduce la propria attività, sfruttando così il loro vissuto lavorativo per capire quali strumenti possono essere più utili achi ha voglia di intraprendere un percorso d’impresa, ben consapevoli delle difficoltà esistenti. Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno dedicare cinque minuti del loro tempo per la compilazione del questionario che, per noi, sarà una fonte di dati molto significativa».

Mercoledì 5 luglio 2017 alle 11:30:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News