Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.50 del 26 Settembre 2017

Ericsson, proclamato nuovo sciopero

Ericsson, proclamato nuovo sciopero

Genova - Mercoledì 2 agosto sciopero dei lavoratori Ericsson con presidio a partire dalle 8 davanti alla sede degli Erzelli.

Polo Tecnologico - "Quando si parla della vertenza Ericsson oltre a pensare al dramma che vivono direttamente i lavoratori coinvolti dalla procedura di licenziamento e le loro famiglie non si può non pensare al fatto che Ericsson è la prima azienda insediatasi nel 2012 ad Erzelli in seguito ad un Accordo di programma che prevedeva un escalation nel settore della ricerca e sviluppo per l'azienda, nonché l'occasione per trasformare il sito del ponente genovese in un polo tecnologico di livello mondiale - hanno dichiarato Slc Cgil, Fistel Cisl Uilcom e Uil Genova - Invece la multinazionale ha inanellato una inesorabile sequenza di licenziamenti collettivi e siamo ancora distanti dal realizzare le aspettative nei confronti del sito".

Crisi - "Un progetto ambizioso e fondamentale per l'intera città che non riesce a decollare. Sarebbe ancor più importante che le istituzioni locali riuscissero a trovare una soluzione per questi lavoratori".

Vertice in Regione - "Sarebbe un segnale forte di speranza per una città ancora oggi colpita da una crisi fortissima. Per protestare ancora una volta contro la multinazionale l'appuntamento è fissato per le ore 8 davanti alla sede Ericsson degli Erzelli. Nella stessa giornata inoltre riprende, alle 18 in Regione, il tavolo territoriale con Regione Liguria, Comune di Genova, Confindustria e Organizzazioni sindacali", hanno concluso.

Venerdì 28 luglio 2017 alle 20:30:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News