Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Esuberi Ericsson, lunedì assemblea agli Erzelli

Esuberi Ericsson, lunedì assemblea agli Erzelli

Genova - Lunedì alle ore 10, nella sede genovese degli Erzelli, si terrà l'assemblea del personale Ericsson. Lo ha comunicato La Segreteria SLC CGIL Genova.

Riduzione personale - “Mercoledì scorso in tarda serata presso il campus romano dì Ericsson i vertici aziendali hanno presentato l'ennesimo pesantissimo piano di riduzione di personale a livello nazionale. Fermo restando i 623 esuberi, l'azienda ha aggiunto il conferimento entro il 1 gennaio di tutti i tecnici di rete comprendente circa 500 addetti di cui 150 esuberi ad una azienda controllata al 100% da Ericsson e ha comunicato l'intenzione di cedere alcuni rami di azienda di attività ancora da circoscrivere che riguarderebbe circa 300 addetti”.

Attività - “Continua quindi la grande marcia di ridimensionamento di Ericsson in Italia che come sindacato condanniamo a gran voce, ma ancor più siamo contrariati dal comportamento del Governo che abbiamo più volte richiamato ad un doveroso ed efficace intervento - ha proseguito la Cgil - Ci si aspetterebbe una politica industriale degna di questo nome che arresti la migrazione di attività pregiate all'estero, invece, dopo anni in cui il Governo ha tentato di limitare i danni sociali provocati da multinazionali che nel nostro paese hanno carta bianca, oggi sembra non voler fare più neanche quello”.

Delusione - “Gli insufficienti impegni presi in occasione dello sciopero nazionale del 5 ottobre u.s. sono stati completamente disattesi – ha proseguito - I lavoratori di Ericsson e le loro famiglie stanno pagando anche questo. Non possiamo condividere questa politica e, fortemente preoccupati per la vertenza, non assisteremo inerti allo smantellamento dell'azienda”, ha concluso la Cgil.

Venerdì 24 novembre 2017 alle 13:00:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News