Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 20 Novembre 2017

Festival della Scienza, l’app al servizio della vita reale scelta come guida social

Festival della Scienza, l’app al servizio della vita reale scelta come guida social

Genova - Nell'era dei social network che hanno spostato gran parte delle relazioni interpersonali dal mondo reale a quello digitale, a Genova è nata l'app che si propone di farci fare il percorso inverso. È JoinMeApp, la start-up innovativa a vocazione sociale che ha l'obiettivo di facilitare l'incontro tra le persone e la condivisione di esperienze e attività nella vita reale: passare il tempo a contatto con gli amici riscoprendo il piacere dello stare insieme, come mangiare una pizza in compagnia, incontrarsi per un caffè al volo, andare a un concerto, partecipare a un evento o riscoprire l’emozione di visitare un angolo nascosto della propria città.

«Ogni giorno siamo letteralmente bombardati da decine e decine di notifiche, eppure – spiega Andrea Caridi, amministratore delegato di JoinMeApp – nessuna delle applicazioni installate sul nostro smartphone è pensata per aiutarci ad organizzare, velocemente e con pochi clic, un'attività concreta, da svolgere con i nostri amici nel mondo reale». JoinMeApp nasce proprio per questo, grazie alle poche e semplici funzionalità che la caratterizzano: ci indica l’eventuale presenza nelle vicinanze di eventi o esercizi commerciali di nostro interesse e sulla base di queste informazioni, ci permette di creare un'attività nella quale coinvolgere le nostre reti di amici e conoscenti.

«Si tratta – riflette il presidente Alessandro Delucchi – di un ribaltamento nel rapporto con i social network e il web in generale: anziché contattare uno per uno i nostri amici, perdere tempo in chat spesso dispersive e destreggiarci tra le notifiche di eventi che non ci interessano o sono semplicemente troppo lontani, siamo noi a cercare esattamente ciò di cui abbiamo bisogno, qui e ora e a proporlo a chi desideriamo. E chissà che non risponda al nostro appello anche un amico di cui avevamo perso le tracce, e che è possibile ritrovare proprio grazie a JoinMeApp.

«Lo stesso, naturalmente, vale per gli eventi e per i negozi di cui possiamo fare esperienza sul nostro territorio: tramite JoinMeApp potremmo scoprire le migliori location per divertirci con i nostri amici (per es. per Halloween, o per andare a ballare swing), o che la specialità del ristorante di fronte è il nostro piatto preferito, e magari fa pure lo sconto a chi abbia scaricato JoinMeApp», aggiunge il direttore operativo, Matteo Aragone.

E se ancora il meccanismo non vi è chiaro, niente paura: JoinMeApp è infatti app partner del Festival della Scienza 2017, di cui sarà dunque la guida interattiva e social. Ciò significa che per tutta la durata della rassegna, dal 26 ottobre al 5 novembre, tramite l'app non solo sarà possibile conoscere tutti gli eventi ufficiali in programma, ma anche coinvolgere i propri amici nelle occasioni di intrattenimento vicine ai luoghi del Festival e usufruire delle offerte speciali che gli esercenti aderenti a JoinMeApp hanno in serbo per tutti gli utenti, come ad esempio degustazioni, pranzi e aperitivi. Per scoprire l’elenco completo delle promozioni non vi resta che scaricare JoinMeApp su Play Store o App Store.

Venerdì 27 ottobre 2017 alle 15:55:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News