Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.30 del 20 Agosto 2017

Gitiesse, no al licenziamento di massa: "I giovani rischiano di non trovare altri posti" | Foto

Gitiesse, no al licenziamento di massa: `I giovani rischiano di non trovare altri posti`<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Presidio-Gitiesse-davanti-alla-418_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Genova - “Gitiesse non si chiude” e “Eaton close the business”: con questi due striscioni i lavoratori dell’azienda con stabilimento in Valpolcevera si sono presentati in presidio davanti alla Prefettura per dire no ai licenziamenti dei 31 dipendenti su un organico di 54 addetti decisi dalla multinazionale americana Eaton.

Richieste - “Nel futuro per i lavoratori Gitiesse si prospetta la risoluzione del rapporto di lavoro – ha dichiarato Antonio Apa segretario generale Uilm – Nonostante noi gli abbiamo proposto degli strumenti alternativi Eaton intende procedere con i licenziamenti di queste figure professionali, specialmente giovani che rischiano di non trovare altra ricollocazione nel mondo del lavoro. Noi abbiamo proposto delle alternative ma l’azienda è andata avanti per la sua strada”.

Soluzioni - “Abbiamo evidenziato che ci poteva essere lo strumento della cassa integrazione straordinaria per guadagnare ulteriore tempo e verificare da qui a un anno cosa sarebbe successo ma dall’azienda però la risposta è stata negativa”.

Richieste - “Chiederemo sia al prefetto e al sindaco – ha concluso Apa – di fare desistere l’amministratore delegato da questo atteggiamento scellerato. Genova non può permettersi la perdita di un altro sito industriale”.

Mercoledì 26 luglio 2017 alle 11:30:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News