Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.15 del 21 Novembre 2017

I camalli restano in porto: proroga,sospiro di sollievo e piano per il futuro | Video

I camalli restano in porto: proroga,sospiro di sollievo e piano per il futuro<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Porto-di-Genova-proroga-concessa-alla-1603.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - La Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie continuerà a operare sulle banchine del porto di Genova: lo ha deciso oggi il comitato portuale. Il provvedimento comprende diverse misure tese a stabilizzare l'operato della Compagnia anche sul piano economico. "Partiamo dal presupposto che il lavori è aumentato così come sono maggiori le ore dedicate dalla Culvm alla formazione - dice il presidente dell'Autorità di Sistema Paolo Emilio Signorini - Abbiamo deciso di prorogare l'attività della Compagnia subordinando questo provvedimento a una serie di azioni che dovranno realizzate dalla Culmv".

Decisioni - Cosa prevedono le novità? Alla Compagnia saranno garantiti tempi certi per il pagamento delle fatture che nel caso di alcuni terminal sono state saldate con notevoli ritardi; la Culmv, a sua volta, dovrà adottare alcune misure a beneficio di sicurezza e produttività: tra le altre cose il personale della Compagnia dovrà utilizzare i badge e rispettare scrupolosamente gli orari di servizio.

Lavoro - Il punto più rilevante, però, è la richiesta alla Culmv di redigere un piani industriale attraverso il quale la stessa compagnia, i terminalisti e l'autorità di sistema dovranno trovare il punto di equilibrio economico per garantire la sostenibilità economica della Compagnia. "Siamo molto soddisfatti - commenta Silvano Ciuffardi - vice console della Culmv - a Palazzo San Giorgio per troppo tempo si sono limitati a redigere atti notarili, ora finalmente si sta affrontando il tema del lavoro temporaneo portuale. Per noi non sarà un problema utilizzare badge - conclude Ciuffardi - cosa che facciamo nei terminal come ad esempio il Vte, che hanno adottato questa misura di accesso".

Martedì 31 ottobre 2017 alle 19:40:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

31/10/2017 - Porto di Genova, proroga concessa alla Culmv


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News