Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 25 Settembre 2017

Ilva, Fim Cisl: "Per Genova chiediamo investimenti sulla banda stagnata"

Ilva, Fim Cisl: `Per Genova chiediamo investimenti sulla banda stagnata`

Genova - Si è concluso nel primo pomeriggio presso il ministero dello Sviluppo economico il primo incontro tra ArcerlorMittal (AM investiCo) rappresentata da Geert Van Poelvoorde, e Fim, Fiom, Uilm.

Investimenti - "La Fim Cisl al tavolo presieduto dal vice ministro Teresa Bellanova ha chiesto chiarezza sugli investimenti – dice Alessandro Vella, segretario generale della Fim Cisl Liguria – per il sito genovese soprattutto per quanto riguarda la banda stagnata: investimenti che per ora non sono previsti, ma per i quali attendiamo a breve un confronto serrato".

No agli esuberi - Al tavolo è stato ribadito che la priorità del Gruppo sarà una produzione rispettosa di ambiente e salute ed investimenti industriali pari a 1,25 milioni di euro: "Su Genova la riconversione è già avvenuta – aggiunge Vella – ma che sia stato messo sul tavolo il tema dell'ambiente coniugato a quello del lavoro è positivo. Da metà settembre verranno calendarizzati una serie di incontri per scendere nel dettaglio delle questioni, per ora ci è stato sottoposto un piano general generico. Non sarà una trattativa facile: da parte nostra ribadiamo la necessità di un piano di investimenti chiaro, specifico per Genova, e nessun esubero. Il processo di vendita si potrà completare solo se ci saranno le condizioni per la firma di un accordo sindacale".

Giovedì 20 luglio 2017 alle 17:00:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News