Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Ognissanti, nove italiani su dieci sono rimasti a casa

Lo ha spiegato Coldiretti

Ognissanti, nove italiani su dieci sono rimasti a casa

Genova - "Anche per la collocazione sfavorevole a metà settimana quasi nove italiani su dieci (86%) sono rimasti a casa in occasione delle festività di Ognissanti approfittando delle condizioni climatiche favorevoli per fare in molti casi semplicemente una gita fuori porta in giornata": lo ha affermato la Coldiretti nel sottolineare peraltro che in molti non faranno mancare la tradizionale visita ai propri cari nei cimiteri.

Alloggio - "E' stata in viaggio solo una minoranza di 7 milioni di italiani adulti che però – ha sottolineato la Coldiretti – per il 40% ha alloggiato nelle case di proprietà o di parenti e amici. La stragrande maggioranza ha colto invece l’occasione per brevi spostamenti alla ricerca di momenti di svago o di relax in città o in campagna per godere delle bellezze culturali, paesaggistiche e alimentari del Belpaese".

Defunti - "L’obiettivo – ha precisato la Coldiretti – è stato quello di fuggire dallo stress della quotidianità per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta prima di rassegnarsi alle buie giornate invernali. Irrinunciabile per la maggioranza degli italiani – ha concluso la Coldiretti – resta tuttavia il culto dei defunti con la visita nei cimiteri per rendere omaggio ai propri cari donando come tradizione un fiore o una pianta, nel rispetto di una ricorrenza che resta tra le più radicate della tradizione nazionale.

Giovedì 2 novembre 2017 alle 09:20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News