Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Dicembre 2017

SIMEST partner di Ansaldo Energia a supporto dell'espansione su nuovi mercati mondiali

SIMEST partner di Ansaldo Energia a supporto dell´espansione su nuovi mercati mondiali

Genova - SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha acquisito l'11% di Ansaldo Energia Switzerland, società interamente posseduta da Ansaldo Energia. L'investimento, avvenuto nell'ambito di un aumento di capitale, è pari a 10 milioni di euro. A questo si aggiunge un contributo interessi erogato da SIMEST a fronte di un finanziamento di 60 milioni di euro concesso da UBI Banca e destinato alla copertura finanziaria dei progetti di capitalizzazione e investimento della stessa Ansaldo Energia Switzerland.

L'ingresso di SIMEST nel capitale di Ansaldo Energia Switzerland è finalizzato a supportare gli investimenti in ricerca e sviluppo del Gruppo Ansaldo Energia, che il Piano 2016-2020 quantifica in a 300 milioni di euro. Ansaldo Energia Switzerland, infatti, svolge attività di R&D in materia di tecnologia per turbine a gas (classe "F" e "H") e attività di service su turbine già in esercizio, con un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro.
Anche grazie alle nuove risorse, Ansaldo Energia - tra i 4 leader mondiali del mercato - potrà migliorare gli standard e rafforzare la gamma prodotti, con l'obiettivo di ampliare la presenza internazionale, entrando in mercati non ancora serviti dal Gruppo, quali gli Stati Uniti, e in alcune aree del Far East e del Medio Orientali.

"Attraverso l'ingresso di SIMEST nel capitale di Ansaldo Energia Switzerland suggelliamo con una partnership duratura un rapporto già consolidato tra il Polo dell'export e dell'internazionalizzazione e Ansaldo Energia, viste le numerose operazioni di export credit, finanziamento e factoring concluse da SACE a supporto della competitività internazionale di questa eccellenza italiana", ha affermato Alessandra Ricci, CEO di SIMEST.

"Apprezziamo molto l'intervento di Simest" - ha dichiarato Giuseppe Zampini, Presidente del Gruppo Ansaldo Energia - "non solo per la partecipazione finanziaria, ma soprattutto per aver voluto intervenire a supporto dell' azienda del Gruppo Ansaldo Energia che sta lavorando maggiormente sullo sviluppo del componente di punta del nostro portafoglio di prodotti".

Giovedì 30 novembre 2017 alle 13:30:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News