Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.20 del 26 Settembre 2017

Salone Nautico di Genova: la 57esima edizione porta con se "un mare" di novità | Video

Presentazione oggi a Palazzo Tursi

Salone Nautico di Genova: la 57esima edizione porta con se `un mare` di novità<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Presentata-a-Tursi-la-57esima-edizione-1481.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - E’ stata presentata questa mattina la 57°edizione del Salone Nautico Internazionale in programma dal 21 al 26 settembre alla Fiera. A Palazzo Tursi hanno partecipato il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone, la presidente di Ucina, Carla Demaria, presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Edoardo Rixi.

Barche - "Gli espositori sono in aumento dell'8% (erano 800 nel 2016) e quelli esteri del 10% in più – ha affermato la presidente di Ucina Carla Demaria presentando la rassegna - Abbiamo riempito le darsene, rispetto all'anno scorso ci sono 80 barche in acqua in più e in generale le imbarcazioni sono in aumento dell'8%. Sono presenti 70 marchi nuovi, per 45 di loro è un ritorno". Tra queste Azimut, Baglietto, Apreamare. "Stiamo cavalcando un'onda molto positiva, per il fatto che il rapporto che abbiamo oggi con le istituzioni si è completamente ribaltato rispetto al passato. Certo che l'accelerazione fatta dalle istituzioni locali è superiore all'atteggiamento del Governo".

Darsena - "Stiamo lavorando per far sì che la Liguria sia sede del polo della nautica al di là del periodo del Salone – ha proseguito il presidente della Regione Giovanni Toti - Siamo impegnati sul progetto del waterfront di Renzo Piano per costruire attorno all'area della Fiera un centro che possa vivere tutto l'anno sul mondo degli yacht che sono una grande ricchezza - prosegue - e si sta lavorando anche sull'utilizzo tutto l'anno della darsena nautica, con Autorità portuale e Comune”.

Unità - "E' un rapporto di vera partnership fra le istituzioni e Ucina – ha concluso il sindaco di Genova Marco Bucci - abbiamo tutti lo stesso obiettivo, avere un Salone di successo, che vuole dire avere una grande ricaduta sulla città".

Evento - Durante la kermesse tante le iniziative in programma, a partire dalla convenzione Amt e taxi per agevolare gli spostamenti e permettere ai visitatori di partecipare ai numerosi eventi di Genovainblu. Ad integrazione del servizio anche uno Shopping Bus che giunge alla sua 15° edizione. Si amplia l’offerta culturale con l’iniziativa “Musei a 1 Euro”, alla quale aderiscono 20 tra musei e punti di interesse in città. L’anteprima dei Rolli Days e le Giornate Europee del Patrimonio aprono poi le porte delle più sontuose dimore storiche genovesi, mentre il teatro Carlo Felice propone uno spaccato sul comico genovese Paolo Villaggio e un concerto per violino del Maestro Spivakov, in occasione delle “Giornate di Mosca”.

Martedì 5 settembre 2017 alle 18:20:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

05/09/2017 - Presentata a Tursi la 57esima edizione del Salone Nautico di Genova


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News