Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 22 Febbraio 2018

San Miniato, Cesena e Rimini entrano nell'orbita Crédit Agricole

San Miniato, Cesena e Rimini entrano nell´orbita Crédit Agricole

Genova - Approvato il progetto di fusione per incorporazione in Crédit Agricole Cariparma delle Casse di Risparmio di Rimini, Cesena e San Miniato. A San Miniato sarà installata la sede della Direzione Regionale Toscana, a Cesena la sede della Direzione Regionale Retail e un nuovo Centro di Banca Telefonica per il Gruppo Crédit Agricole e a Rimini la sede della Direzione Regionale Imprese e della Direzione Regionale Private Banking. Verrà inoltre mantenuto un solido rapporto con le Fondazioni azioniste delle tre banche, fa sapere il gruppo francese. Il progetto di integrazione non prevede esuberi.

Il Consiglio di Amministrazione di CA Cariparma ha inoltre approvato di dare corso a un’offerta pubblica di acquisto delle azioni delle tre banche detenute dagli azionisti diversi dalle Fondazioni bancarie, da banche, intermediari finanziari, da compagnie di assicurazione e da altri soggetti istituzionali. L’offerta ha l’obiettivo di riservare ai soci retail un’opportunità di disinvestire titoli illiquidi e destinati, per effetto della Fusione, ad essere concambiati in titoli di CA Cariparma anch’essi illiquidi, a un valore significativamente superiore al corrispettivo pagato da CA Cariparma per l’acquisizione delle banche.

Sabato 10 febbraio 2018 alle 10:30:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News