Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.30 del 19 Agosto 2017

Software dedicato alla cardiologia: accordo tra Ebit e Siemens per la distribuzione in Germania

Software dedicato alla cardiologia: accordo tra Ebit e Siemens per la distribuzione in Germania

Genova - Ebit, società di Information Technology del Gruppo Esaote S.p.A., ha siglato un importante accordo triennale con Siemens Healthineers che permetterà di distribuire sul mercato tedesco Suitestensa CVIS (Cardiovascular Information System), l’innovativa piattaforma informatica integrata di Ebit dedicata alla cardiologia. La partnership è stata annunciata oggi a Mannheim in occasione del Congresso della Società Tedesca di Cardiologia (DGK).

Apparecchio - "Sviluppato da Ebit, il sistema informativo cardiovascolare Suitestensa CVIS è una piattaforma completa, che consente al medico di archiviare, gestire e condividere dati, referti ed immagini cliniche prodotte da qualsiasi apparecchiatura di indagine cardiologica. Rendendo accessibile l’intera storia clinica del paziente su un’unica piattaforma digitale, Suitestensa assicura un percorso diagnostico completo ed accurato, riducendo tempi e costi".

Per questo Siemens Healthineers ha scelto Ebit come partner, nell’ambito della sua strategia volta ad offrire ai medici la possibilità di aumentare l’efficienza del flusso di lavoro in cardiologia, per vincere così le sfide attuali e rimanere competitivi.

Mercato - “Abbiamo fortemente voluto questo accordo perché abbiamo identificato notevoli sinergie con Siemens Healthineers – ha commentato Franco Fontana, Amministratore Delegato di Ebit -Abbiamo individuato il partner ideale per agevolare la nostra strategia di espansione sui mercati internazionali. L’accordo, che inizialmente avrà una durata triennale, permetterà infatti a Siemens di distribuire la piattaforma Suitestensa dapprima in Germania e successivamente negli altri Paesi del mondo. Il potenziale impatto di questo accordo è altissimo, come lo sono le nostre aspettative. Ora abbiamo la possibilità di trasformare questa opportunità in un successo per noi, per i nostri partner e per i nostri clienti", ha concluso infine Franco Fontana.

Giovedì 20 aprile 2017 alle 12:00:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News