Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.30 del 23 Gennaio 2018

Svelati i nuovi treni pronti a conquistare la Liguria | Foto | Video

Svelati i nuovi treni pronti a conquistare la Liguria<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Pop-e-Rock-528_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Ecco-i-nuovi-treni-regionali-vi-1692.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Sono stati presentati questa mattina in piazza De Ferrari i nuovi treni che Trenitalia metterà in circolazione sulla Liguria in servizio per i pendolari.

Servizio - «Il futuro della Liguria è parcheggiato sui binari di piazza De Ferrari – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – Con il nuovo contratto sottoscritto con Trenitalia miglioriamo la qualità e puntualità del servizio e dal 2023 rinnoviamo la flotta dei treni. Con Ferrovie dello Stato costruiremo un treno veloce verso Milano e Venezia, e questo rappresenta un segnale di come la Liguria voglia uscire dall’isolamento e diventare vertice di un triangolo industriale».

Turismo - Grande soddisfazione per la firma del nuovo contratto è stata espressa anche dall’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Gianni Berrino: «Oggi è una grande giornata, questo è un accordo molto importante per la Liguria, per i pendolari e per i turisti che verranno. Avremo 48 nuovi treni, i primi cinque che arriveranno a partire da questo giugno, sono i jazz di ultima generazione, successivamente dal 2020 al 2023 arriveranno anche gli altri 43 convogli, i rock e i pop che cambieranno totalmente il modo di viaggiare degli utenti. Si tratta infatti di treni estremamente moderni con grande comfort per i pendolari e per i turisti, dotati di portabici anche collegabile alla presa elettrica per l’e-bike».

Conformazione - «Voglio ringraziare i pendolari della Liguria per l’utilizzo del treno. Proprio per questo meritano convogli confortevoli e innovativi – ha aggiunto Tiziano Onesti Presidente di Trenitalia – I nuovi treni avranno un accelerazione da metropolitana che consentiranno di ridurre i tempi di percorrenza ed essere più veloci. E’ previsto un confort straordinario e un sistema di climatizzazione in base alla persone che occupano le carrozze. Infine un sistema di sedute che consentiranno di viaggiare in maniera diversa».

Venerdì 12 gennaio 2018 alle 12:30:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

12/01/2018 - Ecco i nuovi treni regionali, vi piacciono?


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News