Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 17 Ottobre 2017

Tornano i russi a Genova: +47% ricerche online secondo Yandex

Tornano i russi a Genova: +47% ricerche online secondo Yandex

Genova - Dati molti positivi per il turismo incoming per tutto il Paese secondo l'ultimo rapporto del Osservatorio Turistico Regionale e il grande ritorno dei turisti russi a Genova e in Liguria che segnano +24,3%. Il dato del ritorno dei russi a Genova è confermato da dati Yandex, principale motore di ricerca russo, e da Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager specializzato nel business Italia-Russia che segnala l'incremento delle ricerche online su Yandex relative a Genova: "Siamo passati da maggio 2016 con 32014 ricerche mensili a maggio 2017 con 47360 richerche mensili, che fanno registrare una variazione del +47,94 nelle ricerche sul capoluogo ligure".

Presenze - "Ma i numeri delle ricerche da parte dei russi o dei russofoni sono destinati ad aumentare di molto nei mesi successivi poiché i cittadini russi sono tornati negli ultimi mesi nel Belpaese grazie alla ripresa del valore del rublo e al conseguente riacquistato potete d'acquisto, come anche dimostrano gli ultimi dati Globla Blue relativamente al tax free shopping che attestano i russi fra i top spender in Italia - ha dichiarato Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager - Un altro motivo sta nel fatto che l'estate è il periodo di maggior frequentazione dell'Italia da parte dei russi. Inoltre negli ultimi mesi sono stati inaugurati diversi voli diretti fra diverse città italiane e la Federazione Russa".

Accoglienza - "E' importante, attraverso il web, oggi più che mai, prepararsi per accogliere al meglio e condurre verso la propria attività i cittadini russi o internazionali. Notoriamente gli shopper dalla Russia vengono nel Belpaese per acquistare moda e diversi oggetti del lusso. Questa è una grande opportunità per Genova e per la sua Regione per la loro offerta e bellezza induscussa. Molto importante per il territorio anche l'amore particolare per la cucina italiana da parte dei russi e quindi la ristorazione e tutto ciò che è collegato al food tourism", ha concluso Giulio Gargiullo.

Giovedì 17 agosto 2017 alle 09:45:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News