Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.19 del 27 Giugno 2017

"Abbiamo conquistato la Regione, ora vogliamo Genova": Maurizio Lupi a sostegno di Bucci

`Abbiamo conquistato la Regione, ora vogliamo Genova`: Maurizio Lupi a sostegno di Bucci

Genova - “Il centrodestra unito ha conquistato la Regione, adesso vuole Genova e La Spezia”: così Maurizio Lupi, onorevole e capogruppo alla Camera dei Deputati di Alternativa Popolare, ha parlato del turno di ballottaggio in programma domenica prossima. Lupi dopo il sostegno a Marco Bucci, ieri era a La Spezia per Pierluigi Peracchini.

Cosa fa un sindaco - “Un buon amministratore si occupa della sicurezza, della manutenzione delle strade, dei giardini, del futuro della città. Vincere a Genova e poi a La Spezia non significa mandare a casa un governo, questo cade se manca la fiducia. Ovvio che se in entrambe le città il centrosinistra dovesse perdere qualche riflessione dovrebbe farsela”.

Ius soli - Nella visita genovese Maurizio Lupi ha affrontato molti temi di carattere nazionale tra cui la legge sulla cittadinanza: “Bisogna essere più realisti e meno tifosi, affrontando le sfide con l’intelligenza. Alla Camera abbiamo portato Ius Culturae, un elemento determinante all’interno dello Ius Soli che permette l’acquisizione della cittadinanza a tutti gli studenti che hanno concluso un percorso di studi, che condivide la nostra cultura. Per quanto riguarda lo Ius Soli, non è automatica la cittadinanza legata alla nascita ma ci debbono essere condizioni precise. In Senato, invece, ci auguriamo ci sia un confronto come c’è stato alla Camera e la Lega Nord ritiri tutta la serie di emendamenti”.

Consip - Infine Lupi si è soffermato sull’azzeramento dei vertici di Consip: “Condivido la posizione espressa dal ministro dell’Economia. Le inchieste giudiziarie facciano il loro corso e le indagini devono andare avanti. Ha fatto bene Padoan ad azzerare i vertici e a difendere l’Agenzia delle Entrate, un organo molto importante”.

Martedì 20 giugno 2017 alle 07:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News