Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

"Dobbiamo ricordare chi ha perso la vita per il nostro Paese"

Il consigliere segretario Muzio a Staglieno per commemorare i Caduti di tutte le guerre

`Dobbiamo ricordare chi ha perso la vita per il nostro Paese`

Genova - Questa mattina il consigliere segretario dell’Assemblea legislativa della Liguria Claudio Muzio ha partecipato, in rappresenta della Regione Liguria, alla cerimonia che si è svolta al Cimitero di Staglieno, a Genova, per ricordare i caduti di tutte le guerre. Muzio, che era accompagnato dal Gonfalone della Regione, ha deposto una corona davanti al “Sacrario di Trento e Trieste”

«E’ per me un privilegio partecipare a questa cerimonia - dichiara il consigliere segretario - perché ogni anno rinnova il ricordo di quanti hanno perso la vita per difendere il nostro Paese e rafforza un sentimento di appartenenza, che deve essere trasmesso anche alle future generazioni nella speranza, naturalmente, che non debbano vivere il dolore e i lutti di chi ci ha preceduto».

Al termine della Santa Messa, celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco nel Piazzale della Fede, sono stati resi gli onori ai caduti con la deposizione delle corone di fronte al Pantheon. Alla cerimonia hanno partecipato le massime autorità civili e militari.

Giovedì 2 novembre 2017 alle 13:30:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News