Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.24 del 23 Novembre 2017

#Genova2017: Amt e Atp, candidati a confronto su un tema "bollente"

#Genova2017: Amt e Atp, candidati a confronto su un tema `bollente`

Genova - Amt e Atp: forse il tema più caldo di questa campagna elettorale, una discussione che ancora non era uscita e che i cittadini aspettano da tempo.
Si sono incontrati questa mattina al circolo Cral di Amt in via Ruspoli i candidati sindaco alle prossime elezioni comunali del 11 giugno. Il confronto è stato organizzato dai sindacati dei trasporti.

Trasporto Pubblico
Il tema principale di discussione è stato il trasporto pubblico locale in particolare Amt e Atp. Ai candidati sono state fatte diverse domande, ne riportiamo alcune delle più interessanti: Affidamento del servizio su lotto unico attraverso gara o in house? Siete favorevoli alla prosecuzione del servizio da parte della società e che livello di risorse economiche impegnerete? Siete disponibili a garantire i 24 milioni per Amt e i 9 milioni per Atp? Come intendete rendere prioritario il servizio pubblico rispetto a quello privato?

Idee chiare
"Sarà un problema non da poco" spiega ai microfoni di Telenord il moderatore dell'incontro Mauro Nolaschi. "Gli interventi fatti hanno ripercorso la questione Atp e Amt, i candidati si sono confrontati ma ormai nel trasporto pubblico locale oggi non c'è più nulla da inventare, quindi occorre che ci siano idee chiare"

finanziamenti
"La questione è legata a come risolvere il problema dei finanziamenti, se andare in house o utilizzare per le gare - prosegue Nolaschi - stiamo parlando di un settore in crisi, messo in difficoltà da questa strategia nazionale che deriva dal fatto di mettere l'azienda a gara come se fosse una condizione ma è soltanto un mezzo. Le parole sono belle ma bisognerà passare ai fatti" conclude.

Martedì 16 maggio 2017 alle 20:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News