Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.45 del 18 Novembre 2017

#Genova2017, Gioventù Nazionale: "Risultato storico per la destra genovese"

#Genova2017, Gioventù Nazionale: `Risultato storico per la destra genovese`

Genova - "Tra le più gradite conferme di questo primo turno di amministrative si colloca senz'altro lo straordinario risultato conseguito dalla lista di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale, che ha ottenuto il 5,3%, pari alla bellezza di 11.490 voti. Ho parlato di conferma, dal momento che tutti noi eravamo fermamente convinti di aver lavorato per il meglio, e condividevamo la certezza che il dato elettorale ci avrebbe dato ragione": lo ha spiegato Gioventù Nazionale, movimento giovanile di FdI - AN.

"I numeri parlano chiaro: 11.490 voti, dei quali 3968 corredati da voto di preferenza. Tutto ciò è emblematico di un movimento che sta crescendo soprattutto sul versante del "voto ideologico", e non possiamo che attribuire parte di questo merito al ruolo svolto da Giorgia Meloni, presente per ben sei volte sul territorio genovese nel corso di questa lunga campagna elettorale. Al di là degli indiscutibili meriti della nostra leader nazionale, credo vada riconosciuto a Gioventù Nazionale di aver contribuito in maniera determinante con un lavoro svolto capillarmente sul territorio di cui possiamo rivendicare una buona fetta di paternità. L'ottimo posizionamento del candidato da noi supportato, Sergio Gambino, secondo dietro solamente al capolista, ne è la dimostrazione".

"Nel corso di questa campagna elettorale abbiamo battuto palmo a palmo il territorio genovese, soffermandoci in particolar modo in quelle delegazioni che la Destra sociale dovrebbe privilegiare. Lo abbiamo fatto portando per le strade e tra la gente il simbolo di Partito e le sue storiche battaglie, impegnati non tanto a conseguire voti per il nostro candidato quanto, piuttosto, ad allargare il consenso di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale. A questo proposito salutiamo con estrema soddisfazione l'elezione di Tommaso Pinazzi e di Stella Cortazzo, nostri validissimi militanti, a Consiglieri municipali rispettivamente del Municipio Levante e di quello Ponente. Si tratta dell'ennesima dimostrazione di una Destra giovanile radicata sul territorio e capace di fare sentire la propria voce. Un doveroso ringraziamento va ai cittadini genovesi, che hanno dimostrato di apprezzare la nostra proposta politica: la loro fiducia ci dà la carica per riprendere la nostra battaglia con rinnovato ardore".

Martedì 13 giugno 2017 alle 10:00:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News