Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 23 Novembre 2017

#Genova2017: cosa voteranno i grillini al ballottaggio?

#Genova2017: cosa voteranno i grillini al ballottaggio?

Genova - E adesso? Verso quale pronostico si dirige il ballottaggio tra Marco Bucci e Gianni Crivello che decreterà definitivamente il prossimo sindaco di Genova?

Proviamo a individuare verso dove si potrà coalizzare il potenziale elettorato che sarà l'ago della bilancia del 25 giugno. Un elettorato che sembra essere rappresentato prevalentemente dai grillini.

città di sinistra
Ora c'è solo da chiedersi se coloro che hanno votato 5 stelle decideranno se schierarsi con qualcuno o virare verso la scheda nulla o addirittura l’astensionismo. Non dimentichiamoci che Genova resta pur sempre una città di sinistra, quindi è possibile che una buona fetta dei 5 stelle abbia ancora radici rosse che li porteranno a votare Crivello.

Pessimi governi
C'è anche però chi la pensa diversamente: "Dobbiamo convincere tutti quelli che dimostreranno attenzione a voler cambiare la città - afferma il Governatore Giovanni Toti - Il Movimento 5 stelle ha pagato le contraddizioni del suo essere, come i pessimi governi della Raggi e dell'Appendino. La buona politica è fatta di schieramenti coerenti".

Cambiamento
"Io credo che i grillini non rappresentino un elettorato di partito ma si tratta di gente incavolata che vuole cambiare le cose e che questa volta ha la possibilità di cambiare" dichiara Giorgio Bornacin fuori dal point di Marco Bucci.
Cosa sceglieranno dunque i 5 stelle? Crivello e Bucci hanno meno di 15 giorni per convincere loro e tutto il resto dell'elettorato che non gli ha votati; per non parlare del 50% degli astenuti.

Lunedì 12 giugno 2017 alle 18:20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News