Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 27 Giugno 2017

"Il sindaco della notte" la proposta di Crivello che ha incuriosito tutti

`Il sindaco della notte` la proposta di Crivello che ha incuriosito tutti

Genova - “L'idea è quella del sindaco della notte”: l’ha lanciata Gianni Crivello, candidato sindaco di Genova per il centrosinistra durante il confronto promosso dagli studenti del liceo D'Oria in un'affollata Aula Magna. All’evento hanno partecipato tutti i candidati alla corsa a Palazzo Tursi per le amministrative dell’11 giugno.

Esigenze - "Se sarò eletto nominerò un consigliere delegato che si occuperà della notte – ha spiegato Crivello - questa figura è nuova in Italia ma è presente in altre città in Europa. La questione fondamentale è conciliare le esigenze, da una parte dei giovani che si vogliono divertire e di chi invece ha diritto al riposo".

Movida - "Questo è possibile – ha continuato - creando accordi con gli esercenti, con le associazioni del territorio e con regole chiare e trasparenti; perché è innegabile che una città viva anche di notte, è una città più sicura. Per quanto riguarda il lavoro – ha concluso - farò in modo che tanti spazi inutilizzati vengano dati ai giovani per attività creative e imprenditoriali. Perché credo che un sindaco debba prima di tutto creare opportunità per i cittadini soprattutto i più giovani incentivandoli a restare".

Giovedì 11 maggio 2017 alle 21:15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News