Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 22 Febbraio 2018

«Vogliamo a Genova una Messa e una strada per ricordare Craxi»

«Vogliamo a Genova una Messa e una strada per ricordare Craxi»

Genova - Domani alle 18, nel 18° anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, funzione religiosa nella Chiesa San Croce e San Camillo 1 presso il Tribunale.

«La Messa è la continuazione di una tradizione dei Socialisti Liguri che in epoca di "damnatio memoriae" si ritrovavano a ricordare il Segretario Nazionale del PSI on. Bettino Craxi in occasione della celebrazione in suffragio tenuta da don Gianni Baget-Bozzo – ha dichiarato Giuseppe Vittorio Piccini Segretario regionale della Liguria del NUOVO PSI - Oggi bisogna anche saper andare oltre. I Moderati e i Riformisti rivendichino la loro Storia. I Socialisti Liberali genovesi incontreranno i Capigruppo dei Partiti Moderati e gli Eletti nel Consiglio Comunale di Genova, a loro accomunati dalla militanza nel PSI craxiano, affinchè chiedano al Sindaco Marco Bucci una strada intitolata a Bettino Craxi come già avvenuto in una Città emblematica come Sesto San Giovanni».

«Cosa ha rappresentato Craxi nella Storia Italiana? La difesa della Libertà e dell'Individuo. L'esigenza di modernizzazione del sistema Politico e Costituzionale del Paese ridando funzionalità democratica ai Partiti. La garanzia di governabilità con un Presidenzialismo elettivo abbinato al massimo di decentramento e partecipazione possibile – ha proseguito - Un Riformismo capace di dare risposta a Diritti e Doveri dei Cittadini nell'alveo della tradizione del Socialismo Democratico e Liberale Europeo. La proposta politica di Bettino Craxi è ancora attuale in un'Italia corrosa dall'antipolitica che la spinge verso il baratro del Caos economico e sociale e della marginalizzazione in Europa».

Giovedì 18 gennaio 2018 alle 13:30:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News