Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 25 Febbraio 2018

A Tursi seduta del Consiglio delle Autonomie della Liguria

A Tursi seduta del Consiglio delle Autonomie della Liguria

Genova - Oggi, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, si è svolta una seduta del Consiglio delle Autonomie della Liguria nel corso della quale è stato deliberato l’avvio del negoziato con il Governo per il riconoscimento alla Regione Liguria di forme e condizioni particolari di autonomia ai sensi dell’art.116 terzo comma della Costituzione (DGR n.1175 del 28.12.2017).

Alla riunione, oltre al sindaco di Genova e presidente di Anci Liguria Marco Bucci, al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e al vice presidente della Regione Liguria Sonia Viale, hanno preso parte Alessio Piana presidente del Consiglio delle Autonomie della Liguria e presidente del Consiglio Comunale di Genova, Pierluigi Vinai direttore generale di Anci Liguria, Egidio Bandi vice presidente del Consiglio delle Autonomie della Liguria e sindaco di Maissana e Pierluigi Peracchini vice presidente di Anci Liguria e sindaco di La Spezia.

Nel corso della seduta sono stati nominati i referenti del Consiglio delle Autonomie della Liguria che affiancheranno il presidente e il vice presidente del Cal nei tavoli di lavoro per avviare il percorso per il riconoscimento di maggiore autonomia decisionale e gestione delle risorse. Questi, nel dettaglio, i prescelti:

- Tavolo Governo del territorio-demanio marittimo e montagna: Fabio Natta (vice presidente Anci Liguria), Egidio Banti (vice presidente del Cal) ed Enrico Piccardo (coord. Consulta Piccoli Comuni Anci Liguria)

- Tavolo infrastrutture, logistica, portualità, reti di trasporto: Marco Bucci (presidente Anci Liguria), Luigi Pignocca (vice presidente Anci Liguria) e Renato Zunino (coord. comm. Anci Liguria).

- Tavolo beni culturali: Fulvio Gazzola (cons. Cal) e Stefano Baggio (coord.comm Anci Liguria)

- Tavolo scuola: Luca Ronco (coord. comm. Anci Liguria)

- Tavolo lavoro: Maria Zunato (coord. comm. Anci Liguria)

- Tavolo salute e welfare: Luigi Carlo Bottaro (presidente Federsanità) e Ileana Romagnoli (coord. comm. Anci Liguria)

- Tavolo ambiente: Alessio Piana (presidente Cal Liguria) e Michele Malfatti (coord. comm.Anci Liguria).

Lunedì 29 gennaio 2018 alle 17:30:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News