Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.20 del 18 Agosto 2017

Amiu-Iren, Lella Trotta: "Gli accordi non si trasformino in spazzatura"

Incontro con gli assessori Porcile e Miceli oltre al presidente di Amiu Marco Castagna

Amiu-Iren, Lella Trotta: `Gli accordi non si trasformino in spazzatura`

Genova - Si è tenuto nella giornata odierna un incontro tra i sindacati, gli assessori comunali all’ambiente e al bilancio Italo Porcile e Francesco Miceli e il presidente di Amiu Castagna sulla vicenda Amiu-Iren a distanza di una decina di giorni dalla bocciatura della delibera in Consiglio Comunale.

Rifiuti - “Ci auguriamo che gli accordi non si trasformino in spazzatura. Gli aumenti previsti per la Tari, per la mancata suddivisione del debito per i prossimi trent’anni sarebbero insopportabili per i cittadini, attività commerciali e imprese – ha affermato Lella Trotta segretario confederale Uil Genova e Liguria – Né i cittadini, né i lavoratori sono responsabili per il conferimento dei rifiuti fuori regione per il blocco di Scarpino”.

Aumenti - “Vogliamo fare gli interessi dei cittadini e naturalmente dei lavoratori che oggi non sono in grado di sopportare un aumento così forte. L’incapacità della politica per un mancato accordo e avere confezionato una delibera non condivisa dal consiglio comunale pare che stia generando una serie di esiti spiacevoli che non vorremmo diventassero ricatti tra i quali l'aumento della Tari dal 20%”, ha concluso Trotta.

Mercoledì 15 febbraio 2017 alle 20:20:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News