Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.13 del 23 Novembre 2017

Amiu-Iren, dal Pd la richiesta di rinviare la delibera al prossimo ciclo amministrativo

Amiu-Iren, dal Pd la richiesta di rinviare la delibera al prossimo ciclo amministrativo

Genova - Ripresi i lavori del Consiglio comunale di Genova il capogruppo Pd Simone Farello ha presentato una richiesta di sospensiva della delibera per aggregare l'azienda per la raccolta dei rifiuti Amiu con Iren Ambiente. Il capogruppo Pd chiede di rinviare la decisione al prossimo ciclo amministrativo visto che per il Comune ''è possibile entro il 31 luglio ristabilire un equilibrio di bilancio o aggregando Amiu con Iren o aumentando la Tari''. La seduta è stata nuovamente sospesa per una conferenza dei capigruppo per discutere la proposta di Farello che dovrà essere sottoposta al voto dell'assemblea.

Aggregazione - “Il bilancio comunale oggi è vulnerato dalla risoluzione del debito del Comune nei confronti di Amiu, - ha aggiunto Farello - nessuna delle due opzioni in campo a oggi ha la possibilità di avere il consenso del Consiglio comunale, rinviamo la decisione al prossimo ciclo. La responsabilità politica della situazione e di aver portato una delibera così importante nell'ultimo quadrimestre è sua sindaco Marco Doria, - ha attaccato Farello - ieri il bilancio 2017 è stato approvato con i voti favorevoli e le astensioni di gruppi che non fanno parte della maggioranza, avrebbe dovuto dire 'grazie' sindaco Doria e 'mi dispiace ho sbagliato', parole mai usate negli ultimi anni''.

Mercoledì 3 maggio 2017 alle 10:25:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News