Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.50 del 20 Settembre 2017

Amiu-Iren, il Pd: "L'aggregazione è l'unica soluzione"

Amiu-Iren, il Pd: `L´aggregazione è l´unica soluzione`

Genova - "Oggi il Pd, insieme a diversi consiglieri comunali, ha svelato il gioco contro la città del centrodestra, che scommetteva sulla bocciatura della delibera Amiu-Iren e sul fatto che, a seguito di ciò, il centrosinistra avrebbe aumentato del 18% la Tari. Questo gioco è fallito. Noi continuiamo a ribadire che l'aggregazione è l'unica soluzione che permette di salvaguardare Amiu e i suoi lavoratori, effettuare gli investimenti necessari, aumentare l'occupazione, garantire una tariffa sostenibile per i cittadini e un bilancio sostenibile per la città": lo hanno spiegato in una nota Simone Farello, capogruppo del Pd in Comune e il segretario provinciale Alessandro Terrile.

Bilancio - "Se non arriva l'aggregazione è chiaro che le risorse necessarie dovranno essere trovate dentro il bilancio del Comune o attraverso una politica radicale di ridimensionamento di Amiu, a cui non siamo disponibili. Quando, nei prossimi giorni, il Consiglio comunale dovrà approvare il bilancio di previsione 2017, nessun consigliere potrà sfuggire alle proprie responsabilità. E' per questo che abbiamo preferito ritirare la delibera hanno dichiarato Farello e Terrile - In questi giorni, mentre la giunta comunale e il PD hanno lavorato per migliorare il testo della delibera nell'interesse dei lavoratori e dei cittadini, il centrodestra ha preferito giocare alla campagna acquisti dei consiglieri comunali, con cinico disprezzo delle conseguenze che rischiano di essere pagate dai genovesi. Non abbiamo alcuna intenzione di partecipare al 'mercato delle vacche'. E, come è nostro dovere, lavoreremo a una soluzione in sede di bilancio", hanno concluso.

Venerdì 31 marzo 2017 alle 20:45:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News